Draeger lancia la soluzione di monitoraggio Infinity® Acute Care System di ultima generazione

La tecnologia medica offre molti vantaggi per la cura dei pazienti, ma può anche introdurre complessità indesiderate per gli assistenti. Di conseguenza, i medici spesso dedicano più tempo alle interfacce tecniche e al complicato flusso di lavoro e meno tempo alla cura diretta del paziente.
Londra, 30/05/2012 (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere) (/PRNewswire/)

La tecnologia medica offre molti vantaggi per la cura dei pazienti, ma può anche introdurre complessità indesiderate per gli assistenti. Di conseguenza, i medici spesso dedicano più tempo alle interfacce tecniche e al complicato flusso di lavoro e meno tempo alla cura diretta del paziente.

"La risposta di Draeger alla crescente complessità tecnica e clinica è ricercare modi per semplificare le cure di terapia intensiva per i medici", afferma Marita Klafke, Presidente di Draeger Medical Systems Inc. "La soluzione di monitoraggio Infinity Acute Care System è pensata per aiutare a semplificare il flusso di lavoro, in modo da consentire al personale medico di concentrarsi sulle esigenze del paziente".

La soluzione di monitoraggio include un monitor portatile per pazienti Infinity M540, integrato con Draeger Medical Cockpit®. Il monitor M540 si può spostare facilmente dallo spazio accanto al letto del paziente al sistema di trasporto wireless, eliminando il processo dispendioso in termini di tempo del cambio di monitor e cavi. Il sistema Medical Cockpit unisce dati dei parametri vitali registrati dal monitor M540 a informazioni in rete come anamnesi del paziente, immagini diagnostiche, risultati di laboratorio e ad altre informazioni cliniche collegate in rete in un display widescreen al punto di cura.

Inoltre, la versione VG2 consente di visualizzare i parametri di ventilazione dei ventilatori Draeger su Medical Cockpit e sulla rete.

Tecnologia wireless per il trasporto

Questa soluzione completamente collegata in rete consente a un solo monitor di seguire i pazienti durante tutto il percorso di cura, riducendo al minimo gli eventi non rilevati. Quando Infinity M540 è disinserito dalla postazione accanto al letto del paziente, il monitor attiva automaticamente la funzione wireless e trasmette i dati dei parametri vitali del paziente alla rete Infinity, consentendo un monitoraggio continuo durante il trasporto su Infinity CentralStation. Contemporaneamente, il monitor apre il flusso di informazioni sul paziente per favorire il processo decisionale, in cui il fattore tempo è fondamentale.

Tecnologia rainbow® SET di Masimo per misurazioni di CO-ossimetria a impulsi continue e non invasive

Il monitor Infinity M540 integra la tecnologia rainbow® SET di Masimo, una piattaforma di monitoraggio rivoluzionaria che misura in modo non invasivo e continuo le varie componenti ematiche e i parametri emodinamici che in precedenza richiedevano procedure invasive.

"L'integrazione della tecnologia rainbow® SET di Masimo e della soluzione di monitoraggio Infinity Acute Care System offre ai clienti un facile accesso a misurazioni rainbow® non invasive", continua Marita Klafke. "Questa tecnologia offre informazioni cliniche in tempo reale, in grado di aiutare i medici a migliorare le valutazioni al punto di cura e il processo decisionale".

Oltre alla SpO2, alla frequenza del polso e all'indice di perfusione (PI), il sistema rainbow® SET di Masimo misura l'emoglobina totale (SpHb®), il contenuto di ossigeno (SpOC™), la carbossiemoglobina (SpCO®), la metaemoglobina (SpMet®) e l'indice di variabilità pletismografica (PVI®). Il monitoraggio dell'SpHb aiuta i medici a valutare in modo immediato e continuo il livello di emoglobina di un paziente, contribuendo a ridurre le trasfusioni di sangue non necessarie e i costi associati, mentre il monitoraggio di SpCO e SpMet consente ai medici di misurare rapidamente e accuratamente i livelli ematici di metaemoglobina e di monossido di carbonio (CO), potenzialmente pericolosi per la vita. Attraverso l'indice PVI, i medici possono monitorare lo stato del volume di un organo e la sensibilità del fluido di un paziente.

La tecnologia rainbow® SET di Masimo elimina il disagio del paziente e i ritardi del flusso di lavoro, associati alle tradizionali procedure invasive per gli esami del sangue, al fine di ottenere queste misurazioni. Inoltre, offre informazioni cliniche immediate che consentono ai medici di prendere decisioni cliniche in modo più efficiente, contribuendo a ridurre potenzialmente i costi dei test di laboratorio e il rischio di esposizione al sangue e di contaminazione crociata.

La soluzione di monitoraggio Infinity Acute Care System è prodotta da Draeger Medical Systems, Inc.

Dräger. Technology for Life®

Dräger è un'azienda leader a livello internazionale del settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2011 un volume d'affari a livello mondiale di circa 2,26 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente circa 12.000 dipendenti.  Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.draeger.com.

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Non disponibili
Medici e pazienti “Uniti contro i GIST” e contro la solitudine dei tumori rari
Medici e pazienti “Uniti contro i GIST” e contro la solitudine dei tumori rari  -  All’Istituto Nazionale Tumori IRCCS Fondazione Pascale, con la collaborazione dell’Oncologia del Cardarelli, dell’Università Federico II e dell’Ospedale di Nocera, incontro di informazione per i pazienti afffetti da GIST, tumori stromali gastrointestinali.
Huawei protagonista al Mobile World Congress di Barcellona con le soluzioni di ultima generazione  -  Milano, 21 Febbraio 2012: Huawei, azienda leader nelle soluzioni di information e communication technology, sarà protagonista al prossimo Mobile World Congress 2012 con la sua vision “Connected Possibilities” e con le soluzioni di ultima generazione. Huawei inoltre ospiterà il primo forum dedicato...
Thecus® lancia l’N4800, il NAS a 4 bay di ultima generazione
Thecus® lancia l’N4800, il NAS a 4 bay di ultima generazione  -  Nuova CPU Intel® Atom™, uscita HDMI ed altro…
Testimoni dell'oblio, mostra/reportage a cura di Medici Senza Frontiere, Cervantes, El Pais.
Testimoni dell'oblio, mostra/reportage a cura di Medici Senza Frontiere, Cervantes, El Pais.  -  Dal 16 novembre al 20 gennaio le opere di Juan Carlos Tomasi e i racconti di 8 scrittori, tra questi il Nobel Vargas Llosa, in esposizione alla sala Cervantes di piazza Navona.
Trattamento combinato REVLIMID®-Rituximab potenziale cura per pazienti di nuova diagnosi affetti da Leucemia linfocitica cronica
Trattamento combinato REVLIMID®-Rituximab potenziale cura per pazienti di nuova diagnosi affetti da Leucemia linfocitica cronica  -  Studio dimostra un tasso di risposta terapeutica pari al 95% in pazienti di età inferiore ai 65 anni
Loading....