CONSEGNATO IL MAXI ASSEGNO DA 1250 EURO ALL'ISTITUTO RAMAZZINI

La raccolta fondi è iniziata due settimane fa nel corso di una grande festa con raduno Harley Davidson. La somma raccolta servirà per finanziare una ricerca indipendente sugli effetti del glifosato.
Castel Maggiore, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Testimonial d'eccezione Selene Maggistro scrittrice bolognese, che ha vinto la battaglia contro il cancro
Martedì a Le Piazze di Castel Maggiore c'era anche Selene Maggistro scrittrice e stilista bolognese, autrice del libro La Fidanzata Psicopatica, che ha vinto la sua battaglia contro il cancro con quello spirito ironico che caratterizza il suo modo di scrivere e di affrontare la vita. Una ironia che non nasconde però la tragedia, il dramma di aver affrontato a 29 anni un tumore al cervello. Esperienza raccontata con toni forti e toccanti, che hanno emozionato tutte le persone presenti all'evento.
È stata infatti lei la testimonial dell'appuntamento conclusivo dell'iniziativa La solidarietà si mette in moto, la festa di Harley, musica e solidarietà che si è svolta due settimane fa e che ha permesso di raccogliere fondi a favore dell'Istituto Ramazzini di Bentivoglio che da anni si batte per la ricerca contro il cancro; durante la serata del 16 giugno, sono stati raccolti 1250 euro, che serviranno a medici e ricercatori per portare avanti il loro fondamentale lavoro di ricerca e le attività di prevenzione.
Martedì 28 giugno è stato consegnato l'assegno, alla presenza di Irene Montanari e Umberta Conti, rispettivamente Vice Presidente e Direttrice artistica dell'Istituto Ramazzini, Matteo Gallieri, Direttore del centro commerciale Le Piazze, Paolo Gurgone, Assessore ai lavori pubblici del Comune di Castel Maggiore, Raffaello Lello Stracciari Activity Officer Harley Davidson Bologna Chapter Italy, con una delegazione di motociclisti.
Un ringraziamento speciale - ha detto la Vice Presidente dell'Istituto Ramazzini Irene Montanari - a tutti gli harleyisti che hanno partecipato all'iniziativa e che hanno contribuito a raccogliere una somma significativa, destinata a finanziare la prima parte della ricerca indipendente sugli effetti del glifosato che il Ramazzini ha iniziato a maggio in autofinanziamento.
Si è tenuta inoltre la premiazione del contest social, a cui hanno partecipato oltre 40 motociclisti, con le loro foto pubblicate sulla pagina Fb di Le Piazze.
A vincere un buono del valore di 500 euro da spendere presso la concessionaria Harley di Bologna sono stati Domenico Vellimuti e Lara Tomasi, che hanno ottenuto ben 1000 like.
Al secondo posto, Salvatore Puglisi, che si è aggiudicato un tablet.


Potrebbe interessarti: http://www.bolognatoday.it/cronaca/harley-davidson-consegna-il-maxi-assegno-di-1-250-euro-all-istituto-ramazzini-2875469.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/BolognaToday/163655073691021
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa