Verizon adotterà in prova il sistema LTE-U scalabile per edifici SpiderCloud per aziende e luoghi d'incontro

SAN JOSE, California, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

SpiderCloud Wireless, fornitore di spicco di sistemi scalabili a microcelle per aziende e luoghi d'incontro, ha annunciato che Verizon adotterà in prova il sistema LTE per spettro senza licenza (LTE-Unlicensed, LTE-U) per l'offerta di capacità nello spettro senza licenza in ambienti al chiuso ad elevata densità. LTE-U (LTE-Unlicensed) impiega la banda 5 GHz senza licenza per aumentare la capacità di trasmissione tramite l'aggregazione fra vettori con bande con licenza.

La rete di accesso via radio aziendale (Enterprise Radio Access Network, E-RAN) LTE-U di SpiderCloud offre capacità LTE nello spettro con e senza licenza per migliaia di abbonati in luoghi d'incontro ad elevata densità come uffici aziendali multi-tenant, centri commerciali, ospedali, campus universitari e sale concerti.