Volontariato a Lugano in occasione della Giornata Della Terra, 30 Aprile 2015

Nel corso degli ultimi vent'anni, in linea con l'impegno di lunga data del marchio nel coinvolgimento delle comunità per la tutela dell'ambiente, Timberland ha celebrato la Giornata Della Terra con eventi di volontariato in tutto il mondo. Anche quest'anno nei mesi di Aprile e Maggio, in più di cento diverse location, più di 5 mila volontari lavoreranno per più di 30 mila ore al fianco dei cittadini per promuovere la difesa dell'ambiente.
Londra, (informazione.it - comunicati stampa - turismo)

Grazie all'impegno congiunto dei lavoratori dell'Headquarter Timberland Europe di Stabio con il comune di Lugano, l'edizione del 2015 richiama l'attenzione dei cittadini sulla tutela degli spazi all'aperto, patrimonio culturale del territorio del Ticino.

Cento volontari si occuperanno del rispristino del sentiero delle Cantine Gandria sul lago di Lugano

Volontariato a Lugano in occasione della Giornata Della Terra, 30 Aprile 2015

Il prossimo 30 Aprile, circa cento lavoratori di Timberland lavoreranno al fianco della comunità locale per il recupero dello storico sentiero escursionistico che collega Caprino con le Cantine di Gandria. Il cammino termina presso Il Museo Doganale Svizzero, dove si trovano le vecchie abitazioni dei pescatori di Gandria ed i grotti usati in passato per conservare pesce, formaggi e carni. Meta estiva di turisti e famiglie, la zona è al centro degli obiettivi di Timberland per l'Earth Day 2015, grazie al rispristino e la messa in sicurezza del sentiero.

Creare un sentiero per famiglie con bambini riportando alla luce un tesoro naturalistico del territorio

(Photo: http://photos.prnewswire.com/prnh/20150429/742807 )

In aggiunta alla riqualificazione del sentiero, Timberland s'impegna per sollecitare l'attenzione dei giovani sulle bellezze del territorio e della cultura locale. In collaborazione con l'ente turistico di Lugano, saranno dispostelungo il percorso aree ludiche e didattiche che permetteranno ai piccoli visitatori e agli adulti di scoprire le particolarità su flora e fauna e altre curiosità su questo antico borgo di pescatori al confine con l'Italia.

Data: 30 Aprile 2015; Presso: Cantine Gandria; Ente Organizzatore: Timberland con 80 - 100 volontari; In collaborazione con: Comune di Lugano, Ente Turistico di Lugano

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom