Unify punta sulla crescita dei partner nel corso della sua partner conference annuale

Svelate nuove soluzioni e programmi mirati ad accelerare la crescita dei partner di canale.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Unify, brand Atos dedicato alle soluzioni per la comunicazione e collaborazione aziendale, ha organizzato recentemente la sua Unify Partner Conference annuale, quest’anno a Monte Carlo, nel corso della quale ha svelato nuove soluzioni e programmi mirati ad accelerare la crescita dei propri partner di canale.

Il tema della conferenza “Advance: Choose your next move” era incentrato sul modo in cui Unify può supportare i suoi partner nel percorso verso il cloud – con il loro ritmo e con la tecnologia che meglio si sposa con le loro strategie individuali. Con la presenza di oltre 150 partner provenienti da tutto il mondo, l’evento ha anche confermato l’impegno di Unify verso una strategia di business che mette in primo piano il canale, e la sua mission di essere partner di riferimento per il mercato della comunicazione e collaborazione. Ad oggi, infatti, oltre il 57% del fatturato di prodotto di Unify passa attraverso il canale. Lo scorso anno, il numero di partner di Unify è aumentato del 34%, con l’aggiunta di 437 nuovi partner per arrivare a un totale di 2.809 realtà distribuite su più di 119 paesi.

L’evento è stato aperto con il contributo di Nicklas Bergman, imprenditore impegnato su innovative opportunità di business, investitore finanziario e futurista, con una sessione su come “Sopravvivere alla tempesta tecnologica” in cui sono state fornite interessanti intuizioni per essere competitivi nel nuovo contesto tecnologico.

Durante l’incontro, Unify ha introdotto la sua nuova offerta OpenScape Cloud, che fornisce soluzioni di comunicazione e collaborazione basate su cloud per il nuovo digital workplace. L’annuncio è stato seguito in streaming da analisti, consulenti e partner in tutto il mondo. Guarda i momenti più importanti dell’evento.

Unify ha presentato inoltre diversi nuovi programmi mirati a rafforzare la collaborazione con e tra i partner stessi, tra cui ServiceConnect, una community service-based ospitata sulla tecnologia abilitante Circuit di Unify.

Una recente survey condotta tra i partner strategici di Unify ha evidenziato la grande affidabilità dell’azienda in un mercato molto volatile, oltre alle sue ottime competenze a livello di supporto tecnico, formazione e contenuti. Inoltre, i partner interpellati hanno riconosciuto la notevole esperienza di Unify sul mercato della comunicazione e collaborazione, e hanno apprezzato l’ampiezza e la profondità della sua offerta. La maggioranza dei partner intervistati si è dichiarata molto ottimista sulla possibilità di ampliare il proprio giro d’affari legato a Unify nei prossimi 12 mesi.

“Il canale è fondamentale per Unify, in modo particolare in un momento impegnativo quale quello che stiamo vivendo. La Partner Conference è stata l’occasione per ribadire ulteriormente l’impegno dell’azienda verso i partner e verso il loro successo di business”, spiega Riccardo Ardemagni, VP Sales EU di Unify. “Come fornitore di soluzioni per la comunicazione e collaborazione, intendiamo stimolare ulteriormente l’interazione tra i partner, convinti che un approccio community-based possa rivelarsi vincente sul mercato, portando vantaggi ad ogni attore coinvolto, dai vendor ai clienti finali, passando ovviamente per il canale.”

Informazioni su Unify
Unify è una delle aziende di software e servizi per le comunicazioni più importanti del mondo e fornisce soluzioni integrate di comunicazione e collaborazione a circa il 75% delle aziende Fortune Global 500. Le nostre soluzioni unificano reti voce, video e dati, dispositivi e applicazioni in un'unica piattaforma intuitiva che permette ai team di collaborare in modo efficace ed efficiente, in qualsiasi momento e luogo. Il risultato è una trasformazione del modo di comunicare e collaborare a livello aziendale, che amplifica l’impegno collettivo, stimola il business, accresce la soddisfazione dei dipendenti e migliora le prestazioni aziendali. Unify ha una solida tradizione in termini di affidabilità dei prodotti, innovazione, standard aperti e sicurezza.

Informazioni su Atos
Atos è un leader globale nella digital transformation, con circa 100.000 dipendenti in 72 Paesi e un fatturato annuo di circa 12 miliardi di euro. E’ il numero uno in Europa per le soluzioni di Big Data, Cyber Security, High Performance Computing e Digital Workplace. Il Gruppo fornisce servizi Cloud, soluzioni Infrastructure & Data Management e Business & Platform, come pure servizi transazionali tramite Worldline, il leader Europeo nel settore dei pagamenti elettronici. Con la sue tecnologie all’avanguardia, esperienza tecnologica e conoscenza dei settori di mercato, Atos supporta la digital transformation dei suoi clienti in molteplici settori: Difesa, Servizi Finanziari, Sanità, Industria, Media, Energia & Utilities, Pubblica Amministrazione, Distribuzione, Telecomunicazioni e Trasporti. Il Gruppo è il Worldwide Information Technology Partner per i Giochi Olimpici & Paraolimpici, e opera attraverso i brand Atos, Atos Consulting, Atos Worldgrid, Bull, Canopy, Unify e Worldline. Atos SE (Società Europea) è presente nell’indice CAC40 sul mercato di Parigi.
# # #

Nota: Tutti i marchi citati nel presente documento sono di proprietà dei rispettivi proprietari.


Ulteriori informazioni
Unify on Twitter
Unify on Facebook
Unify on LinkedIn
Unify on Google+
Unify on YouTube
Unify blog

Contatti stampa
Axicom Italia – Ufficio stampa Unify – Tel. 02.7526111
Chiara Possenti | [email protected]
Sandro Buti | sandro.buti@axicom,com
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili