Mitel estende l’Unified Communicator agli iPhone e iPad di Apple

L’UC Advanced Mobile di Mitel per iOS rende più semplice il Bring-Your-Own-Device verso l’IT
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Mitel® (Nasdaq:MTL), fornitore leader di soluzioni software per la Unified Communications, ha annunciato oggi che il software Unified Communicator® (UC) Advanced di Mitel, la scelta principale tra le aziende, è ora disponibile per il sistema operativo iOS di Apple sia per iPhone sia per iPad. Questa offerta estende ulteriormente la piattaforma per le Unified Communications di Mitel verso i dispositivi mobili, permettendo agli IT manager di favorire il fenomeno BYOD anche ai dipendenti che utilizzano il proprio dispositivo mobile all’interno dell’azienda.

Il fenomeno BYOD è una delle molte sfide che rende complicata la gestione dei problemi di sicurezza e di controllo all’interno dell’azienda da parte dell’area IT. Mitel ha reso oggi possibile la soluzione a questo problema grazie alle Unified Communications per iOS e per altre piattaforme mobili.

Questa offerta rafforza ulteriormente la soluzione Freedom di Mitel, che elimina l’architettura chiusa e single-vendor della Unified Communications, che ha storicamente definito l’industria. Mitel Freedom offre un approccio “best-in-class” alle infrastrutture di comunicazione. L’IT è ora in grado di fornire applicazioni Mitel di Unified Communications ai clienti che utilizzano dispositivi mobili basati sia su iOS che RIM e Android, che rappresentano la stragrande maggioranza dei dispositivi mobili presenti negli ambienti aziendali.

“Mitel Unified Communicator Advanced per iPhone e iPad, in combinazione con l’architettura Freedom, ha permesso ai nostri dipendenti e al nostro reparto IT di utilizzare la nostra infrastruttura esistente e la scelta del proprio device senza dover acquistare nuovi strumenti” – ha detto Matthew J. Estes, Direttore di Strategic Initiative, TaxResources, Inc. “La flessibilità del prodotto e la sua funzionalità sono stati i fattori chiave che ci hanno fatto scegliere Mitel per la realizzazione della nostra soluzione personalizzata di Unified Communications”.

“Riteniamo che la fornitura di software di Unified Communications per la piattaforma iOS per i prodotti Apple sia essenziale per i nostri clienti” – ha dichiarato Ron Wellard, Vice Presidente Esecutivo e General Manager di Mitel Communications Solutions. “Il fenomeno BYOD è un tema che un’azienda non può ignorare. Fornendo un unico software che funziona sulle più diffuse piattaforme mobili, offrendo eccezionale adattabilità alle infrastrutture esistenti all’interno di un’organizzazione, Mitel mira a cambiare le regole del ‘gioco’ nel software dell’Unified Communications.”

Mitel UC Advanced fornisce agli utenti desktop e mobile un’unica interfaccia di accesso a tutte le funzioni, inclusa voce, video, instant messaging, conferencing e presence.

Mitel UC Advanced Mobile per iOS include le seguenti funzionalità:

− Ricerca nella corporate directory e chiamata rapida con un tasto per accedere al corporate network.

− Visualizzazione delle chiamate perse, effettuate e ricevute

− Accesso alla visual voicemail dal proprio numero di interno e gestione dei messaggi in base a preferenze specifiche anziché in sequenza

− Aggiornamento automatico dello stato di presenza e preferenze di call routing basate su location e ora.

L’UC Advanced Mobile per iOS è disponibile per gli utenti UC Advanced nell’AppStore di Apple:
iPad: http://itunes.apple.com/us/app/uca-mobile/id448794620?ls=1&mt=8
iPhone: http://itunes.apple.com/us/app/uca-mobile-for-iphone/id457628484?ls=1&mt=8
Luigi Pachì
 MARCOMM S.R.L. (Leggi tutti i comunicati)
via Fermignano, 8
20161 Milano Italia