Yingli Green Energy Italia espande i propri canali di distribuzione fornendo moduli a Tecno Spot

Baoding, Cina e Roma, Italia, (informazione.it - comunicati stampa - energia) Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE: YGE) (“Yingli Green Energy” o l’“Azienda”), uno dei principali produttori fotovoltaici ("FV") verticalmente integrati al mondo, proprietaria del marchio Yingli Solar, oggi annuncia che la sua sussidiaria italiana, Yingli Green Energy Italia Srl ("Yingli Green Energy Italia") ha siglato un accordo per la vendita di moduli FV con Tecno Spot. Secondo i termini dell’accordo, Yingli Green Energy fornirà 6 MW di moduli FV a Tecno Spot per la distribuzione in Italia nell’arco di tutto il 2010. Inoltre, Tecno Spot si è impegnata a commercializzare altri 10-20MW di moduli FV entro la fine del 2011. Fondata nel 1998, Tecno Spot è uno dei più importanti vendor nel settore del solare con la propria sede aziendale in Italia, che ha già fornito attrezzature e servizi per più di 5.000 progetti solari in tutto il mondo.

"Vediamo un notevole potenziale nel mercato italiano, dove la richiesta di moduli Yingli Solar è molto elevata" afferma Liansheng Miao, Chairman e Chief Executive Officer di Yingli Green Energy. “Riteniamo che la collaborazione con Tecno Spot, un vero e proprio pioniere del FV in Italia, ci permetterà di espandere ulteriormente il nostro business in questo mercato FV europeo che si sta rivelando uno tra i più importanti”.

Gert Gremes, Chief Executive Officer di Tecno Spot, aggiunge, "Il rapporto di collaborazione che stiamo costruendo con Yingli Green Energy ci permetterà di rispondere in modo adeguato alla rapida crescita della domanda in questo mercato. Abbiamo fiducia in Yingli Green Energy non solo per le elevate performance dei moduli, ma anche per l’eccellente servizio che offre ai propri clienti”.

Fabio Patti, Sales Manager di Yingli Green Energy Italia, conclude “La collaborazione con Tecno Spot è un passo importante per l’ampliamento del nostro canale distributivo in Italia. Ci aspettiamo di fornire servizi a valore aggiunto agli utenti lavorando insieme a partner esperti come Tecno Spot.”

Inoltre, grazie alla fiducia che Tecno Spot ha riposto in Yingli Green Energy e nei suoi prodotti, l’azienda parteciperà ad un programma di ‘Commercial Training Course’ che si tiene periodicamente ogni mese fino alla fine dell’anno presso la Tecno Spot Accademy di Bologna.

Yingli Green Energy
Yingli Green Energy Holding Company Limited (NYSE:YGE - News), proprietaria del marchio "Yingli Solar", è uno dei principali produttori verticalmente integrati al mondo di prodotti fotovoltaici. Il processo produttivo di Yingli Green Energy copre l’intera catena del valore del fotovoltaico, dalla produzione del polysilicon, ai lingotti e wafer, alla produzione di celle solari fino all’assemblaggio dei moduli. Attualmente, Yingli Green Energy detiene una capacità di produttiva nominale di oltre 600 MW all’anno. Due progetti di espansione di capacità di 300 MW e 100 MW, rispettivamente a Baoding e Hainan, hanno iniziato una produzione iniziale nel Luglio 2010 e ci si aspetta di portare la capacità complessiva di Yingli Green Energy ad 1 GW entro la fine del terzo trimestre del 2010. Inoltre, l’impianto ‘in-house’ di Yingli Green Energy, la Fine Silicon, che possiede una capacità produttiva annua di 3.000 tonnellate, si trova alla fase finale del processo, e si prevede di iniziare una produzione completamente integrata dalla metà del 2010. Yingli Green Energy distribuisce i suoi moduli fotovoltaici ad un ampia varietà di mercati, inclusi Germania, Spagna, Italia, Grecia, Francia, Corea del Sud, Cina e Stati Uniti. La sede principale di Yingli Green Energy si trova a Baoding (Cina), con più di 7,000 dipendenti e oltre 10 filiali ed uffici in tutto il mondo. Yingli Green Energy è quotata al mercato azionario di New York (NYSE: YGE).
La filiale italiana di Yingli è situata a Roma, in via del Poggio Laurentino 118.
Ulteriori informazioni sono disponibili al sito: http://www.yinglisolar.com.

Tecno Spot
Tecno Spot nasce nel 1998 dalla passione imprenditoriale di Gert Gremes, promotore ed attuale presidente del GIFI (Gruppo Imprese Fotovoltaiche Italiane), ente aderente all’ANIE (Federazione Nazionale Imprese Elettrotecniche ed Elettroniche) ed a Confindustria. L’azienda Tecno Spot si è sviluppata rapidamente nell’ambito della distribuzione di componenti FV ed attualmente è una delle realtá piú conosciute e presenti su territorio italiano, con una squadra di professionisti altamente qualificati.
Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: http://www.tecnospot.eu.