Lo pneumatico Vredestein Quatrac Pro nei test della rivista Auto express

Vredestein Quatrac batte i principali concorrenti nel test di Auto Express sugli pneumatici all season e trionfa per il suo rapporto qualità prezzo
Amsterdam, (informazione.it - comunicati stampa - trasporti)
  • Vredestein Quatrac si è assicurato il secondo posto, distanziando il vincitore assoluto di appena lo 0,1% nei punteggi finali, ed è stato l'unico pneumatico "raccomandato" dalla giuria del test.
  • Primo posto per le frenate sul bagnato e sulla neve, secondo per maneggevolezza sull'asciutto.
  • In testa alla classifica degli pneumatici all-season premium per convenienza: prezzo inferiore di circa il 20% rispetto al primo classificato.

Vredestein Quatrac, lo pneumatico premium all season sviluppato per le auto familiari di medie dimensioni e per i SUV, si è aggiudicato il secondo posto in un nuovo test di gruppo riservato agli all season condotto da Auto Express, la rivista automobilistica più venduta nel Regno Unito.

Nella classifica finale, Vredestein Quatrac ha distanziato il vincitore assoluto di appena lo 0,1%, pur costando circa il 20% in meno. Lo pneumatico si è inoltre classificato al primo posto per le frenate sul bagnato e sulla neve e al secondo posto per maneggevolezza sull'asciutto, superando diversi prodotti più costosi di altri marchi di pneumatici concorrenti. Il test ha confermato che Quatrac è lo pneumatico all season premium più conveniente sul mercato, in grado di offrire prestazioni elevate, durata e comfort a un prezzo accessibile.

Il team di Auto Express ha valutato otto diversi prodotti all season dei principali produttori di pneumatici europei, tutti nella popolare misura 225/45 R17. Ogni pneumatico è stato montato su una Volkswagen Golf GTI prima di essere sottoposto a una serie di impegnativi test dinamici in condizioni di bagnato, asciutto e neve.

Oltre al vincitore, lo pneumatico Vredestein è stato l'unico "raccomandato" dal team indipendente di Auto Express, che ne ha elogiato la versatilità in ogni stagione e il fatto di essere "tra i migliori ovunque".

Nei test condotti dalla rivista presso lo stabilimento TRIWO di Pferdsfeld, in Germania, lo pneumatico ha prodotto risultati simili a quelli del vincitore assoluto nelle categorie maneggevolezza, cerchio bagnato e aquaplaning, impressionando per la sua "vivacità" e per il "bilanciamento sicuro, limitato all'anteriore, che ha mantenuto il posteriore stabile ma senza bisogno di un blocco extra".

Sull'asciutto, Quatrac ha garantito una buona aderenza e un buon equilibrio, soprattutto nelle curve più lunghe. Si è comportato bene anche per quanto riguarda il comfort, piazzandosi al terzo posto per i bassi livelli di rumorosità percepiti nell'abitacolo.

Il successo dello pneumatico Vredestein Quatrac si è riconfermato durante i test sulla neve in Svezia, dove si è aggiudicato il primo posto per la frenata ed è stato lodato per le sue prestazioni sul difficile circuito handling.

"Il marchio Vredestein ha svolto un ruolo chiave nel portare sul mercato i primi pneumatici all season tre decenni fa, e da allora abbiamo investito molto per mantenere la nostra fama di leader di categoria per prestazioni e convenienza", commenta Yves Pouliquen, Group Head of Sales and Marketing di Apollo Tyres. "Il test di Auto Express è un altro risultato importante per Vredestein Quatrac, che sottolinea la dedizione e il continuo impegno del nostro team europeo di ricerca e sviluppo".

Il marchio premium Vredestein di Apollo Tyres è rinomato per i suoi pneumatici 4 stagioni fin dagli anni '90, ed è sempre all'avanguardia in termini di tecnologia e innovazione. Oggi, l'iconico brand si presenta con una gamma di pneumatici all season tra le più complete e diversificate del mercato.

Attualmente sono tre le principali offerte di pneumatici all season di Vredestein: la linea di prodotti base Vredestein Quatrac, il Quatrac Pro+ per le auto ad alte prestazioni e i SUV, e il Quatrac Pro EV, il primo pneumatico all season in Europa dedicato ai veicoli elettrici a batteria e ibridi. Il Quatrac Pro EV si basa sul successo dei suoi fratelli della gamma all season introducendo una serie di nuove caratteristiche per gestire la coppia elevata e il peso maggiore tipici dei moderni veicoli elettrici.

Patrizia Tontini
 Anicecommunication (Leggi tutti i comunicati)
Via Torre Pellice, 17
10156 Torino