Il web marketing va all'università con il laboratorio di Qadra.net

Al varo il Laboratorio di web marketing di Alessandro Mazzù, nato in occasione del Corso di “Comunicazione, Marketing e Pubblicità” organizzato il 5 novembre presso la Facoltà di Sociologia dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.
napoli, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) È iniziato il 5 novembre a Napoli il Corso di “Comunicazione, Marketing e Pubblicità” organizzato presso la Facoltà di Sociologia dell'Università Federico II e coordinato da Daniele Pitteri, esperto di comunicazione strategica e media events e attualmente docente di Teorie e tecniche della pubblicità alla Luiss Guido Carli e di Marketing e Nuovi Media all'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Il Corso prevede quest'anno l'attivazione di un Laboratorio di web marketing gestito da Alessandro Mazzù, amministratore di Qadra.net, agenzia partenopea attiva nel campo del web marketing e della comunicazione on line.

Destinato agli studenti del Corso di Laurea Specialistica in “Comunicazione pubblica, sociale e politica”, l'attività di laboratorio è orientata all'apprendimento delle principali tecniche promozionali di un prodotto/servizio, con una particolare attenzione agli strumenti messi a disposizione dal Web 2.0.
Partendo dai fondamenti del marketing tradizionale, Alessandro Mazzù guiderà i partecipanti alla comprensione dei nuovi scenari del web, illustrando loro le strategie di marketing più utilizzate ( social media marketing, article marketing, email marketing, viral marketing ecc.) nella realizzazione di una campagna promozionale on line.

Qual è la formula di insegnamento adottata?

Il laboratorio prevede un'attività formativa fortemente incentrata sulla pratica. L'esposizione dei contenuti teorici sarà integrata infatti da una serie di esercitazioni che coinvolgeranno gli studenti in maniera diretta, mediante l'applicazione concreta delle conoscenze acquisite.

Alla fine del laboratorio, ogni partecipante sarà in grado di:
  • analizzare lo scenario di riferimento ( competitors, prodotti, prezzi ecc. )
  • avere una visione completa di tutte le strategie promozionali applicabili sul web
  • scegliere, attivare e monitorare l'attività più idonea al prodotto da promuovere


Configurandosi come un ponte di collegamento diretto tra il mondo accademico e quello del lavoro, il laboratorio di Alessandro Mazzù si rivela un'occasione imperdibile per gli studenti di ampliare le proprie conoscenze sul web marketing e, attraverso l'applicazione diretta, trasformarle subito in competenze.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili