TE L'AVEVO DETTO di Ginevra Elkann al Cinema Teatro Astra, BELLARIA I.M presentato in sala da Sergio Canneto

MARTEDì 19 MARZO | ORE 21.00
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Dopo la presentazione del film al Cinepace di Riccione, arriva,  MARTEDì 19 MARZO, ore< 21. al Cinema Teatro Astradi BELLARIA I.M.
TE L'AVEVO DETTO di Ginevra Elkann
presentato in sala da Sergio Canneto

Con Valeria Bruni Tedeschi, Danny Huston, Greta Scacchi, Riccardo Scamarcio, Andrea Rossi, Alba Rohrwacher, Valeria Golino, Marisa Borini e con Sofia Panizzi

È un fine settimana di gennaio a Roma, quando un’anomala ondata di caldo si impossessa della città. Nell’arco di due giorni i nostri protagonisti vengono messi con le spalle al muro, costretti ad affrontare tutto quello che hanno abilmente evitato nelle loro vite, abituati a usare il sesso, il cibo, le droghe e persino l’ amore come via di uscita, adesso non possono più scappare, devono attraversare il caldo e farsi trasformare da esso, ognuno con il suo ritmo, ognuno con la sua voce.

Il prossimo appuntamento al Cinema ASTRA:

GIOVEDì 21 MARZO | ORE 21.00 
CLEO DALLE 5 ALLE 7 di Agnès Varda

(in lingua originale con sottotitoli in italiano)

 

con Corinne Marchand, Eddie Constantine

Due ore nella vita di una cantante in attesa di una diagnosi su un presunto grave male, per cui ha sostenuto una serie di esami. La paura la rende curiosa. È una paura intermittenze in cui coesistono oscuri presagi, prove di cappellini e prove di (tristi) canzoni, e vagabondaggi per le strade, tra la folla. L’attesa si traduce in una sorta di cinéma-vérité di incredibile souplesse di sguardo e maestria tecnica dentro una Parigi immersa nella luce del solstizio d’estate, dentro una città che vive anni difficili.

 

𝗣𝗿𝗶𝗺𝗼 𝗳𝗶𝗹𝗺 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗮𝘀𝘀𝗲𝗴𝗻𝗮 𝗡𝗢𝗡 𝗦𝗢𝗡𝗢 𝗨𝗡𝗔 𝗦𝗜𝗚𝗡𝗢𝗥𝗔:
NON SONO UNA SIGNORA è una rassegna di cinema d’autore organizzata da Approdi. Ogni film è proiettato 𝗶𝗻 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮 𝗼𝗿𝗶𝗴𝗶𝗻𝗮𝗹𝗲, 𝗰𝗼𝗻 𝘀𝗼𝘁𝘁𝗼𝘁𝗶𝘁𝗼𝗹𝗶 𝗶𝗻 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼. Proprio come nei cineforum di un tempo, 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗮 𝗱’𝗼𝗴𝗻𝗶 𝗳𝗶𝗹𝗺 𝗰’𝗲̀ 𝘂𝗻𝗮 𝗽𝗶𝗰𝗰𝗼𝗹𝗮 𝗶𝗻𝘁𝗿𝗼𝗱𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 (perché abbiamo scelto quel film, cosa rappresenta per noi, una piccola guida su come guardarlo e goderselo), e 𝗱𝗼𝗽𝗼 𝗹𝗮 𝗽𝗿𝗼𝗶𝗲𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘀𝗶 𝘁𝗲𝗿𝗿𝗮̀ 𝘂𝗻 𝗱𝗶𝗯𝗮𝘁𝘁𝗶𝘁𝗼 𝗶𝗻 𝘀𝗮𝗹𝗮, al quale ognuno è invitato a partecipare, per scambiarsi opinioni, idee, critiche sul film appena visto.
Goditi i film in lingua originale, in una comunità di appassionati e appassionate di cinema, al Cinema Astra di Bellaria Igea Marina. 

NON SONO UNA SIGNORA è una rassegna che racconta e guarda una narrazione alternativa della figura femminile nel cinema contemporaneo. Di come il cinema d'autore abbia saputo (e sappia) raccontare queste figure lontane dagli stereotipi di genere; figure che hanno saputo opporsi a un sistema di vita imposto dalla società.
Una rassegna per ribelli.

Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili