RICCIONE CINEMA D'AUTORE lunedì 24 e martedì 25 novembre: "SILS MARIA" al Cinepalace

GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: IL BARBIERE DI SIVIGLIA, martedì 25 novembre 2014 ore 19
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Juliette Binoche , splendida e impeccabile Maria, nel film dà una vera e propria lezione di recitazione.
Assieme a Kristen Stewart, assistente di Maria, dà vita a una coppia cinematografica e artistica memorabile.
Nel film è nei panni di un'attrice quarantenne con una carriera di tutto rispetto che ha debuttato al cinema a 18 anni nel ruolo di Sigrid, una ragazza ambiziosa che fa innamorare di sè una donna matura, Helena, e l'abbandona una volta ottenuto cio' che vuole. Vent'anni dopo quel debutto, un regista emergente propone a Maria di reinterpretare quella stessa storia a teatro, questa volta però nel ruolo di Helene. Il ruolo di Sigrid, invece, verrà affidato alla diciannovenne Jo-Ann, idolo dei preadolescenti abituata a recitare in blockbuster popolati da supereroi.


RICCIONE CINEMA D'AUTORE: SILS MARIA
LUNEDì 24 ORE 21 E MARTEDì 25 novembre 2014 ORE 20,30 -

Sils Maria è incantevole paesino dell’Engadina, dove Maria Enders (un'intensa e sempre splendida Juliette Binoche) si ritira con la sua assistente dopo aver accettato di intepretare una rivisitazione della pièce teatrale che l'aveva resa celebre vent'anni prima: quella di Helena, donna matura travolta da una passione lesbica per una ragazza che fa di lei la sua schiava d’amore fino a spingerla al suicidio. Invece della giovane e seducente Sigrid, questa volta le viene però assegnata la parte della donna ingannata e sconfitta. Il film è stato in concorso al Festival di Cannes 2014. “Un film di scrittura e di interpretazioni attoriali, in cui più della riflessione sul rapporto arte e vita e sul passare del tempo, conta la capacità degli attori di immedesimarsi con dei personaggi che paradossalmente potrebbero corrispondergli anche nella vita”


GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: IL BARBIERE DI SIVIGLIA
martedì 25 novembre 2014 ore 19 - Fra travestimenti ed esilaranti colpi di scena i protagonisti di quest’Opera buffa, il Conte d’Almaviva e il fedele Figaro, barbiere tutto fare della città di Siviglia, riescono a strappare Rosina, di cui il Conte è follemente innamorato, ad un infelice destino accanto al suo tutore don Bartolo, deciso a sposarla. L’inaspettato epilogo, infatti, racconta del rocambolesco matrimonio fra i due innamorati.

Direzione: MICHELE MARIOTTI
k Regia: BARTLETT SHER


GRANDE MUSICA SU GRANDE SCHERMO: L'ELISIR D'AMORE
mercoledì 26 novembre 2014 ore 20.15 -

Il più famoso tra i capolavori di Gaetano Donizetti : un’opera buffa che unisce vena ironica, felicità melodica e una delle romanze più famose di tutto il repertorio lirico, la “furtiva lagrima”.


MISSA FESTIVA del CORO CITTA' DI RICCIONE
domenica 30 novembre 2014 ore 16,15- Chiesa Mater Admirabilis - Concerto per coro, organo e voce recitante proposto dal Coro Città di Riccione

direttore M° Marco Galli
organista M° Andrea Berardi
voce recitante Alessia Canducci
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili