Westinghouse migliora la sicurezza nucleare dell’Ucraina aggiudicandosi il contratto BEACON™

PITTSBURGH, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Westinghouse Electric Company oggi ha annunciato di avere stipulato un contratto con National Nuclear Energy Generating Company (NNEGC) - Energoatom per concedere l’uso in licenza del sistema di monitoraggio del nocciolo Westinghouse BEACON™, che sarà impiegato nella centrale nucleare Unit 5 di Zaporizhia, diversificando ulteriormente la fornitura di combustibile e materiali correlati per i reattori ucraini. BEACON è un prodotto all’avanguardia che fornisce misure cruciali sul reattore ai fini dei margini di sicurezza necessari.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20160329006645/it/

Westinghouse President and CEO Danny Roderick and Energoatom President Yuriy O. Nedashkovsky sign contract to enhance Ukraine nuclear safety with Westinghouse BEACON™ Core Monitoring System. (Photo: Business Wire)

BEACON attualmente è in uso nella centrale nucleare Unit 3 nell’Ucraina meridionale. L’ulteriore uso nella centrale nucleare di Zaporizhia dimostra la fiducia riposta da Energoatom nel software per il calcolo in tempo reale della distribuzione dettagliata della potenza nel nocciolo del reattore sulla base dei dati generati dalla strumentazione della centrale.