"Correggio On Time" seminari di musica 20 - 25 maggio, Correggio (RE)

Dal 20 al 25 maggio ad arricchire il prestigioso palinsesto del Festival Correggio Jazz 2014 – Crossroads sarà Correggio On Time, workshop intensivo di musica jazz e management musicale diretto da Marcello Allulli e Alessandro Paternesi. All’insegnamento, tenuto da un ricco parterre di protagonisti del jazz nazionale, si affiancheranno incontri, jam session ed un concerto finale presso lo storico Teatro Asioli.
Correggio , (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Dal 20 al 25 maggio ad arricchire il prestigioso palinsesto del Festival Correggio Jazz 2014 – Crossroads sarà Correggio On Time, workshop intensivo di musica jazz e management musicale diretto da Marcello Allulli e Alessandro Paternesi.
All’approfondimento di musica d’insieme e improvvisazione, tenuto da un ricco parterre di protagonisti del jazz nazionale come Alfonso Santimone, Fulvio Sigurtà, Francesco Diodati, Cristiano Arcelli, Francesco Ponticelli, Lorenzo Fontana e Federico Casagrande - oltre a Paternesi e Allulli - si affiancheranno interessanti incontri volti ad esplorare lo sfaccettato panorama della produzione musicale con l’intento di trasferire agli iscritti ulteriori competenze inerenti auto-promozione, imprenditorialità e fundraising.
Ai concerti serali di Correggio Jazz seguiranno altresì jam session in differenti caffè e club della città, mentre un concerto finale tenuto da iscritti e docenti insieme è previsto nel pomeriggio del 25 maggio nella storica cornice del Teatro Asioli.

È possibile iscriversi entro il 26 aprile 2014.
La quota di partecipazione individuale è di euro 210,00 e comprende:

- 8 ore d’insegnamento giornaliere, di cui 6 ore di musica d’insieme. Indicativamente n° 3 lezioni da 2 ore dalle ore 14.00 alle ore 20.00

- Incontri (in mattinata) su produzione, promozione, distribuzione, fundraising con esperti del settore. Approfondimento individuale giornaliero con il docente di riferimento.

- Jam session serali dopo i concerti in teatro nelle seguenti sere e luoghi:
mercoledì 21 maggio presso La Galera Music Club (corso Cavour, 19/a)
giovedì 22 maggio presso la Locanda dei Principi (corso Cavour, 4)
sabato 24 maggio presso il Cafè Teatro

- Domenica 25 maggio (ore 17.30) concerto finale degli iscritti con la partecipazione dei docenti.

- Ingresso gratuito ai concerti di Correggio Jazz 2014.

È infine possibile iscriversi al seminario come soli uditori. La quota è di euro 110,00 e comprende l’ascolto di tutte le lezioni e l’ingresso gratuito ai concerti di Correggio Jazz 2014.

L’organizzazione di Correggio On Time riserva a tutti gli iscritti convenzioni vantaggiose per pernottamenti e pasti.

Per approfondimenti su discipline trattate, docenti, ecc.
www.correggiojazz.it/correggio-ontime/

Per informazioni generali ed iscrizioni:
Teatro Asioli, Correggio (RE)
www.correggiojazz.it
Eleonora Sole Travagli