APERTURA SOCIAL CLOUD IN ITALIA

Social Cloud China, azienda italiana di ufficio stampa e marketing con sede in Cina aprirà la sua prima sede in Italia, a Catania. L'azienda italiana rappresenterà un nuovo punto di riferimento per il marketing e la comunicazione dei brand italiani in Asia e dei brand asiatici e non in Italia, con il supporto per l'esportazione, l'importazione e la vendita offline e on line di L3 consulting, società specializzata in strategia di mercato e vendite con focus nei settori enogastronomici e fashion.
Shanghai, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Social Cloud China, azienda italiana di ufficio stampa e marketing con sede in Cina, nell'ambito di un potenziamento commerciale e di espansione aprirà a Marzo 2017 la sua prima sede in Italia, a Catania.
L'azienda italiana rappresenterà un nuovo punto di riferimento per il marketing e la comunicazione dei brand italiani in Asia e dei brand asiatici e non in Italia, con il supporto per l'esportazione, l'importazione e la vendita offline e on line di L3 consulting, società specializzata in Business Development, strategia di mercato e vendite con focus nei settori enogastronomico, fashion e medicale. L'azienda è stata formata in Cina nel 2014 dalla giornalista italiana Ambra Schillirò (figlia dello scomparso giornalista Nuccio Schillirò) e dagli imprenditori milanesi Mattia Visconti e Marco Bettio, già proprietari di un'agenzia di eventi in Cina e di diversi ristoranti italiani in Asia. In Cina la società di Marketing e Ufficio Stampa si è distinta, insieme con l'azienda di eventi "sorella" MVP, per la comunicazione nell'ambito della gastronomia e del fashion. Tra i clienti e partner, passati e presenti, si possono annoverare Lucano, Levi’s, Peuterey, Outback, Celine B., Out of X, 10 Corso Como, FatBurger e Uber Cina. Gli scopi della società italiana saranno quelli di portare e promuovere il made in Italy in Asia e di importare e promuovere i brand stranieri in Italia.
Il motto di Social Cloud è "let them talk about you" (fateli parlare di voi). Come in Cina anche in Italia Social Cloud punterà sui giovani. La scelta dell'apertura in Sicilia non è un caso. La cofondatrice siciliana di Social Cloud vuole continuare l'opera cominciata dal padre nel dare spazio ai giovani e creare nuovi posti di lavoro. Oggi Social Cloud, dopo avere creato a Marzo 2016 la piattaforma comunicativa e di business development gratuita "China fashion group", dedicata (e accessibile) solo agli addetti ai lavori del settore moda, è pronta per la nuova sfida in Italia. In questo ambito l'azienda si legherà anche all'Associazione Siciliani in Cina (di cui Ambra Schillirò è presidente) per il progetto di beneficenza “Fondazione Nuccio Schillirò per la lotta contro il cancro". I soldi ricavati dalle attività in Cina verranno dati ad un ente di riferimento Italiano.

IL PARTNER

L3 lab, azienda fondata da Francesca Filippone, imprenditrice sinologa da 12 anni in Cina,  già fondatrice di Yilu consulting, e Lapo Tanzj, consulente in riorganizzazione aziendale e  partner fondatore di Agenzia Lama. L3 é specializzata in Business development e strategia di mercato per l'Asia, con focus nel settore F&B e medicale. Tra i propri clienti, Lucano, Sem, Tassoni, Zanoni, Shuler wine e varie aziende vitivinicole, insieme con numerosi distributori ed enti cinesi. "Se fosse facile, lo farebbero tutti!" Questa la frase con cui è partito il progetto 5 anni fa.
ambra schilliro
social cloud
jiangning road 495
200030 shanghai Cina