Grazie ai sistemi IBM System z10 nascono nuovi alberi

Anche quest’anno IBM conferma la collaborazione, iniziata nel 2008, con LifeGate e con la ONLUS GEV (Guardie Ecologiche Volontarie) di Modena, legata al Corpo Forestale dello Stato, donando nuovi alberi al Giardino Botanico La Pica.
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) Il progetto per questo giardino, nato dalla passione di un gruppo di volontari e supportato da docenti dell'Università di Modena e Reggio Emilia, si prefigge scopi scientifici e didattici ed è aperto a tutti coloro che sentono impegno, dovere e amore verso la natura e l'ambiente.

Alla cerimonia per la prima piantumazione del 2010, che si terrà il 12 maggio alle ore 11, parteciperanno, oltre a rappresentanti della GEV e di LifeGate, alunni della Scuola Elementare di Cavezzo (MO) e funzionari dei Comuni di San Felice sul Panaro e Mirandola.

Questa iniziativa si inserisce nell’ambito del programma “Impatto Zero” di LifeGate ed è legata al successo dei mainframe IBM System z10 in grado di ridurre notevolmente il fabbisogno di energia per l’alimentazione e il raffredamento dei data center.

L’impegno di IBM a favore dell’ambiente è lontano nel tempo se si considera che risale agli anni settanta la progettazione e la produzione di hardware e software per aiutare aziende, pubbliche e private, a fare business nel massimo rispetto dell’ambiente.

Inoltre, da quest’anno, grazie a un accordo con Edison, l'energia elettrica acquistata da IBM proviene interamente da fonti rinnovabili: questo consente di ridurre sia le emissioni di anidride carbonica (24 tonnellate in meno nel 2010 in tutte le sedi IBM), sia i costi, di circa il 10%.

"E' da oltre quarant'anni che il mainframe raccoglie il meglio delle innovazioni che i centri di Ricerca IBM sviluppano sia nell'area dell'hardware che in quella del software - commenta Marco Utili, Mainframe Platform Manager IBM Italia - Funzionalità avanzate di virtualizzazione, processori specializzati, gestione ottimale e flessibile delle capacità, sicurezza, consumi energetici ridotti sono alcuni dei punti di forza unici di questa piattaforma, che tanti clienti hanno scelto per raggiungere i loro obiettivi di business e di innovazione. E in questo contesto, la scelta di continuare ad aderire a questa iniziativa è coerente con la strategia della IBM che con le sue tecnologie intende contribuire alla costruzione di un pianeta piu' intelligente. Nell'interesse di tutti: cittadini, imprese e istituzioni."

Per maggiori informazioni:
IBM System z
IBM Smarter Planet

Ufficio Stampa IBM
Morgana Stell
[email protected]
02 596 20963 – 335 7693528

Pleon per IBM:
Alessandra Leone
[email protected]
tel. 02 0066290
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia
[email protected]
02006629
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili