EC APRE LA NUOVA SCUOLA A MANCHESTER

Le numerose attività per il tempo libero e il clima temperato marittimo rendono Manchester la località perfetta per una vacanza studio
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - turismo) EC, scuola di inglese nata a Malta nel 1991, annuncia l’apertura della sua nuova scuola a Manchester. La sede di Manchester, che sarà inaugurata il 12 maggio 2014, rappresenta la settima scuola presente nel Regno Unito di EC dopo Londra Euston, Londra Covent Garden +30, Cambridge, Oxford, Brighton e Bristol.

EC Manchester è uno spazio elegante nel cuore di una tra le città più innovative, rivoluzionarie e intraprendenti del Regno Unito, famosa soprattutto per la sua stimata squadra di calcio, il Manchester United Football Club; la vibrante scena musicale che ha dato i natali a Noel e Liam Gallagher e al gruppo degli Oasis; e il cordiale fascino del nord. L’edificio si trova, come tutte le scuole EC, nel centro della città, a un minuto a piedi dalla stazione ferroviaria di Manchester Piccadilly, e permette un facile accesso a tutte le più importanti attrazioni culturali per il tempo libero e per lo shopping. Inoltre, è a soli 10 minuti di treno dal famoso Old Trafford, stadio del Manchester United.

La scuola comprende 9 aule con capienza massima di 15 studenti ed è dotata di postazioni computer connesse a internet. Inoltre, è disponibile in tutto il Centro, l’accesso internet wireless gratuito per condividere la propria esperienza in tempo reale direttamente dai propri device, smartphone e tablet. Per tutti gli studenti è anche a disposizione una biblioteca che comprende i titoli più famosi della letteratura anglosassone.

Diversi sono i corsi d’inglese disponibili nella nuova sede di Manchester, in grado di soddisfare le esigenze degli studenti provenienti da diverse parti del mondo, tra cui: il Corso d’Inglese base, con il quale migliorare il proprio livello d’inglese e la capacità di comunicazione; il Corso di Business English, per approfondire al meglio l’inglese per il mondo del lavoro; il Corso Anno accademico, dedicato alla preparazione accademica per l’ammissione alle università di madrelingua inglese; nonché Corsi di preparazione per i principali esami di inglese riconosciuti a livello internazionale. EC, inoltre, è famosa per l'ampio mix di nazionalità differenti di studenti in ogni classe, permettendo così di approfondire la lingua anche nel tempo libero e fuori dalle lezioni.

Città perfetta per una vacanza studio
Manchester, città fondata nel 79 d.C. dal governatore romano Giulio Agricola e conosciuta dagli inglesi come la ‘Capitale del Nord’, è il luogo dove è iniziata la prima rivoluzione industriale, ma non per questo mantiene l’immagine di cittadina grigia e fuligginosa. La città si è trasformata negli ultimi due decenni, diventando una nuova meta interessante e stimolante.

Ricca di teatri, musei ed eventi, Manchester regala a turisti e abitanti il meglio del Regno Unito, grazie anche a un clima temperato marittimo con precipitazioni inferiori rispetto alla media generale del Paese.

Le attività per il tempo libero sono numerose, dallo shopping, ai pub, al buon calcio, ai fantastici spettacoli teatrali; questa estate Manchester offre eventi per tutti i gusti, diventando una meta ideale per le vacanze studio estive.

Alcuni esempi:
- Calcio: Fino al 16 agosto, la temporary exhibition dedicata al giocatore più importante del Manchester United, David Beckham
- Arte: Pittori scozzesi del XVIV secolo in mostra (A Highland Romance: Victorian Views of Scottishness)
- Natura: Fino al 28 giugno, Chester Zoo in Bloom, alla scoperta dei giardini più belli di Manchester
- Sport:
5 luglio, Color Run Manchester, noto anche come the Happiest 5k on the Planet, è una cinque chilometri di corsa in cui migliaia di partecipanti sono cosparsi di diversi colori per ogni chilometro percorso (http://www.thecolorrun.co.uk/Manchester )
19 luglio, Great Manchester Swim, la più grande esibizione del Regno Unito di nuoto in acque libere, allestita in laghi e porti (http://www.greatswim.org/Events/Great-Manchester-Swim )
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili