CyberOptics tiene delle dimostrazioni delle sue nuove soluzioni AOI, SPI e CMM che supportano la tecnologia MRS alla fiera productronica in Germania

I sistemi incorporano la tecnologia per sensori brevettata e ineguagliata nel settore di soppressione multi-riflesso (Multi-Reflection Suppression, MRS)
MINNEAPOLIS, (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)

CyberOptics® Corporation (NASDAQ:CYBE), una prestigiosa società di portata globale impegnata nello sviluppo e nella produzione di tecnologie per il rilevamento 3D ad alta precisione, terrà delle dimostrazioni del suo sistema di ispezione ottica automatica (Automated Optical Inspection, AOI) 3D SQ3000™-DD con i nuovi sensori a risoluzione ultra elevata dotati della tecnologia di soppressione multi-riflesso (Multi-Reflection Suppression, MRS) nel Salone A4, Stand 239 all'edizione del 2017 della fiera productronica che si svolgerà dal 14 al 17 novembre 2017 presso il centro convegni e mostre di Monaco (Messe München) in Germania. La società presenterà inoltre i nuovi sistemi di ispezione della pasta per brasatura (solder paste inspection, SPI) 3D SE3000™ e di misurazione di coordinate (coordinate measurement machine, CMM) 3D SQ3000™, entrambi dotati della tecnologia MRS.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: http://www.businesswire.com/news/home/20171018005600/it/

CyberOptics SQ3000-DD AOI System (Photo: Business Wire)

Il nuovo sistema AOI 3D SQ3000-DD a doppia corsia e doppio sensore ottimizza la flessibilità per supportare varie larghezze di pista di circuiti stampati (printed circuit board, PCB). Questo inimitabile design offre la facoltà di ispezionare assemblaggi ad elevato volume, la comodità dell'ispezione simultanea di diversi assemblaggi e misure di circuito su percorsi diversi oppure addirittura passare dalla modalità della doppia corsia e quella della corsia singola per ispezionare circuiti molto grandi.

Il sistema SQ3000-DD non offre flessibilità solo per quanto concerne l'ispezione dei circuiti stampati, bensì offre anche la facoltà di scelta tra due sensori brevettati MRS uguali o diversi, entrambi i quali identificano meticolosamente e rigettano riflessi multipli causati dai componenti lucidi e da connessioni saldate riflettenti.

Il nuovo sensore MRS a risoluzione ultra elevata offre una risoluzione ancor più alta rispetto allo standard, il che si traduce in prestazioni superiori delle ispezioni rendendolo ideale per applicazioni 0201 metriche e di microelettronica che richiedono la massima precisione e affidabilità di ispezione. L'architettura unica di entrambe le opzioni di sensore MRS permette la cattura e la trasmissione simultanee di immagini multiple in parallelo, mentre gli algoritmi di fusione 3D altamente sofisticati fondono le immagini con una qualità dell'immagine di livello microscopico a velocità di produzione.

Il nuovo sistema SPI SE3000™ è il primissimo sistema SPI ad incorporare la tecnologia per sensori ineguagliata nel settore MRS con una risoluzione superiore a garanzia di una maggior precisione, delle ripetibilità e della riproducibilità, anche per depositi di pasta minimi. Abbinata al premiato software facile da usare, l'ispezione della pasta per brasatura ha raggiunto un livello inedito di precisione per rispondere ai requisiti più rigorosi.

"Abbiamo incorporato la nostra tecnologia per sensori MRS in piattaforme multiple per sistemi AOI, SPI e CMM", ha affermato il Dottor Subodh Kulkarni, Presidente e Direttore generale di CyberOptics, "per offrire ai nostri clienti il miglior abbinamento possibile di precisione, velocità e facilità d'uso per ottimizzarne la resa e la produttività".

Il nuovo sistema CMM 3D SQ3000, dotato della tecnologia di soppressione multi-riflesso (Multi-Reflection Suppression, MRS), impiega CyberCMM™, una nuova suite di software completa per la misurazione di coordinate. In un ambiente di laboratorio o produzione, il sistema CMM SQ3000 abilitato alla tecnologia MRS è estremamente veloce e altamente preciso, con misurazioni ripetibili e riproducibili per applicazioni metrologiche nella manifattura di un'ampia gamma di prodotti come circuiti stampati (printed circuit board, PCB), semiconduttori e articoli di elettronica per i consumatori.

CyberCMM™, una suite completa di strumenti CMM, offre una misurazione di livello metrologico al cento per cento di tutti i punti critici molto più velocemente rispetto alle tradizionali CMM, compresi complanarità, distanza, altezza e dato X, Y, per non menzionarne che alcuni. L'installazione è veloce e semplice a fronte dell'approntamento lento e ad uso intensivo di risorse ingegneristiche associato alle tradizionali CMM che richiede di norma svariati adeguamenti.

Per ulteriori informazioni visitare www.cyberoptics.com.

Informazioni su CyberOptics

CyberOptics Corporation (Nasdaq:CYBE) è una prestigiosa società impegnata nello sviluppo e nella produzione di soluzioni tecnologiche per il rilevamento ad alta precisione. I sensori di CyberOptics trovano impiego nel ramo generale della metrologia, in quello della scansione 3D e nei settori delle tecnologie a montaggio superficiale (surface mount technology, SMT) e dei semiconduttori per accrescere in misura significativa la resa e la produttività. Sfruttando le sue avanzate tecnologie, la società si è posizionata strategicamente come leader globale quanto sensori 3D ad alta precisione, il che ha permesso a CyberOptics di consolidare ulteriormente la propria presenza in segmenti di mercato verticali chiave. CyberOptics, la cui sede generale è ubicata a Minneapolis, Minnesota, opera a livello mondiale per mezzo di strutture nel Nord America, in Asia e in Europa.

Le dichiarazioni in merito alle prestazioni attese della società costituiscono dichiarazioni di carattere previsionale e comportano, pertanto, rischi e incertezze, tra cui, ma non in senso restrittivo: le condizioni di mercato nei settori globali dei beni strumentali per sistemi SMT e semiconduttori; i tempi di espletamento degli ordini e di spedizione dei nostri prodotti, in particolar modo per quanto concerne i nostri sistemi AOI abilitati alla tecnologia MRS 3D; l'aumento della concorrenza in termini di prezzi e l'impatto esercitato dai prezzi sulle vendite dei nostri prodotti, soprattutto per quanto concerne i nostri sistemi SMT; il volume degli ordini inoltrati dai produttori di apparecchiature originali (original equipment manufacturer, OEM) nostri clienti; la disponibilità dei pezzi necessari per espletare gli ordini dei nostri clienti; difficoltà impreviste nello sviluppo di prodotti; l'effetto di eventi a livello mondiale sul nostro fatturato, la maggior parte del quale è generato all'estero; cambiamenti tecnologici rapidi nei mercati dell'elettronica; lanci di prodotti e prezzi praticati della concorrenza; il successo delle nostre iniziative relative alle tecnologie 3D; il successo di CyberGage360; e altri fattori specificati nei documenti depositati dalla società presso l'ente statunitense Securities and Exchange Commission.