Alcatel-Lucent sviluppa la rete ottica a 100G di Telefónica in Spagna

Elemento chiave della soluzione è la piattaforma di Alcatel-Lucent 1830 Photonic Service Switch (PSS), prodotto di vertice nel settore, che permetterà a Telefónica di migliorare la capacità delle reti regionali per far fronte alla crescente domanda di connettività a Internet ad alta velocità e a banda ultralarga, espressa da clienti aziendali e residenziali, quale conseguenza della crescente diffusione, in Spagna, delle reti mobili 4G LTE, dei servizi in cloud e di quelli video.
New York, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Fatti principali:

Dichiarazioni:

Roque Lozano, presidente Alcatel-Lucent Spagna, ha dichiarato: "Il video sta diventando sempre più importante per Telefónica in Spagna. Questo implica che la capacità e l'affidabilità diventano gli elementi critici per la sua infrastruttura nazionale. Con i futuri servizi video e l'archiviazione massiva di video ad alta definizione sul cloud, Telefónica necessita della tecnologia più affidabile e flessibile oggi a disposizione. La soluzione 100G di Alcatel-Lucent comprende tutto ciò che serve a Telefónica per andare avanti nella trasformazione della rete in Spagna".

Ulteriori informazioni:

Alcatel-Lucent sviluppa la rete ottica a 100G di Telefónica in Spagna

Alcatel-Lucent (Euronext Paris e NYSE: ALU)

In prima linea nelle comunicazioni globali, Alcatel-Lucent sviluppa prodotti e innovazioni nell'ambito dell'IP, del cloud e dell'accesso a banda ultralarga fisso e mobile per gli operatori e i loro clienti, per le aziende e le pubbliche amministrazioni di tutto il mondo.

Alla base della capacità di Alcatel-Lucent di guidare la trasformazione delle comunicazioni voce a quelle video e dati ad alta velocità ci sono i Bell Labs, parte integrante di Alcatel-Lucent e uno dei centri di ricerca più conosciuti al mondo, patria di numerose innovazioni su cui si fondano le reti e le comunicazioni moderne.

Grazie alla sua capacità di innovare, Alcatel-Lucent è stata inserita da Thomson Reuters tra i "Top 100 Global Innovator", è stata nominata dalla Technology Review del MIT tra le 50 aziende più innovative del 2012 ed è stata riconosciuta Technology Supersector Leader nell'ambito del Dow Jones Sustainability Index, per aver reso le comunicazioni globali più sostenibili, economiche e accessibili, nell'intento di perseguire la sua mission – Realizzare il Potenziale di un Mondo Connesso.

Con sede a Parigi e ricavi per 14,4 miliardi di euro nel 2013, Alcatel-Lucent è quotata alle borse di Parigi e New York.

http://www.alcatel-lucent.it; http://www.alcatel-lucent.com/blog e http://twitter.com/Alcatel_Lucent

PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom