TAXI TOYS per SALVAMAMME

La seconda edizione del progetto Taxi Toys, che vede i tassisti della Capitale adoperarsi per il supporto delle famiglie in difficoltà
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) Da Portuense a Nuova Ponte di Nona, dall'Aventino a Colle Salario, in totale 18 punti di raccolta
(Appio, Piramide, Aurelio, Magliana, Fidene, Porta Maggiore, Centocelle, Monteverde, Prenestino, Ostia, Africano) per TAXI TOYS, la corsa della solidarietà per l'associazione Salvamamme che ormai da più di 20 anni aiuta bambini e ragazze madri in difficoltà.
L'iniziativa è stata organizzata da Marco Salciccia (Monza 4) il portavoce dell'associazione Taxi Roma Capitale, Grazia Passeri, la presidentessa di Salvamamme e l'associazione Motociclisti Forze dell'Ordine. Dal 1 dicembre al 10 gennaio attraverso le iniziative spontanee, tombolate natalizie, pomeriggi di animazione per ragazzi sono stati raccolti centinaia di capi e attrezzature per l'infanzia.
I tassisti fortemente motivati dallo slogan dell'associazione “Se il mondo talvolta non ti piace rimboccati le maniche e cambialo!”, come dei veri folletti hanno raggiunto ogni persona di buona volontà che ha voluto partecipare a questa corsa della solidarietà.
L'11 gennaio da Bocca della Verità è partito il corteo composto da 76 taxi coordinato da Marco Cristalli e Pino Basili pieni di giochi, indumenti, alimenti, ed accessori per bambini. A scortarlo fino a Largo Ravizza, a Monteverde, sede per la consegna dei regali, i volontari dell’Associazione Motociclisti delle Forze dell’Ordine.
Un momento di grande emozione per tutti presenti, soprattutto per i bambini che oltre ai regali hanno avuto l'occasione di vedere e toccare da vicino sia le auto che le moto dei loro benefattori.

È stata una mattina speciale, una di quelle che ti ricaricano e che ti aiutano a proseguire su questa strada, piena di ostacoli, ma sulla quale non si è soli! Vedere arrivare un corteo composto da decine e decine di taxi dell'associazione Taxi Roma Capitale pieni di doni raccolti con il progetto Taxi Toys, scortati dai volontari dell'associazione Motociclisti Forze dell'Ordine, è stato emozionante. Grazie ai tassisti per l'impegno e il grande cuore dimostrati, all'Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine per esserci sempre accanto, e al XII Municipio per l'accoglienza. Uno splendido esempio di rete della solidarietà! - ha dichiarato Katia Pacelli, direttore responsabile di Salvamamme.

A sostenere Taxi Toys, anche quattro radio: Dee Jay, Radio Manà Manà Sport, Radio Roma Capitale, Radio Ti Ricordi, e RomaUno. Marione Corsi con la sua trasmissione radiofonica ha scelto Taxi Toys come iniziativa natalizia. Luca Casciani con il suo"cor veleno corve" (suo grido di battaglia) ogni giorno ha promosso l'evento in radio così come Danilo Galdino e Danilo Fiorani nelle loro radio. David Gramiccioli ha devoluto parte dei proventi del suo spettacolo teatrale “Avrei voluto un amico come lui”.

Il risultato è stato sorprendente. - ha commentato Marco Salciccia – Alla prima iniziativa eravamo 7 ed ora 76 tassisti ed un oceano di sostenitori con il cuore grande. Grazie all'unione di forza, di buona volontà di tutti ha permesso il grande successo Taxi Toys. Grazie davvero a tutti i partecipanti.
sanja radivojevic
viapontedinona Romaest