EMP firma un San Valentino digitale all’insegna del rock

Per celebrare la festa degli innamorati in maniera unica e originale, il primo e-commerce rock d’Europa propone alternative per tutti i gusti
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - internet) Un modo originale per festeggiare San Valentino insieme alla persona che si ama? EMP, primo e-commerce rock d’Europa, offre un’ampia selezione di regali, gioielli e accessori dallo stile intrigante e unico, per festeggiare in modo alternativo la festa degli innamorati, pensando anche a chi non ama per forza celebrare le classiche ricorrenze.

Sarà un San Valentino sempre più digitale, vista la crescente diffusione delle pratiche di e-commerce, che deriva dalla grande familiarità del pubblico più giovane con Internet e con le nuove tecnologie, soprattutto quelle mobili.

L’aumento delle tecnologie di comunicazione istantanea ha incrementato ulteriormente la tendenza all’acquisto online, che si rivela più conveniente, fa risparmiare tempo e aiuta ad essere più originali. I dati parlano chiaro: il 48% degli utenti di internet dai 16 ai 64 anni ha effettuato almeno un acquisto online negli ultimi trenta giorni, mentre il 56% ha fatto ricerche in merito e il 53% ha fatto visita a un sito retail. Questo è quanto emerge da un recente report annuale elaborato da We Are Social (http://wearesocial.com/it/) sullo scenario digitale, che rafforza l’idea di come sia sempre più diffusa la tendenza a ad acquistare online, preferendo questa modalità all’acquisto nel negozio fisico.

“Non sempre è facile stupire il proprio partner con un dono che non sia banale o poco personale,” commenta Alberto Gaglio, Country Manager di EMP Mailorder Italia. “EMP offre una serie di proposte dallo stile unico con tante idee alternative e ispirazione a chi è ancora indeciso”.

“Occorre però fare attenzione alle insidie online: truffatori online riproducono applicazioni con nomi di marchi noti, che gli ignari consumatori possono scaricare e istallare sul proprio cellulare, quindi cautela e buon senso sono la regola da tenere sempre presente” conclude Gaglio.

L’offerta di EMP relativa a San Valentino - che comprende abbigliamento, accessori, merchandising, gadget, supporti musicali e tanto altro ancora - è disponibile al sito http://www.emp-online.it/lis_388_listunit/.


EMP
EMP Mailorder Italia è la filiale italiana di EMP Merchandising, azienda che da oltre 25 anni opera in Germania ed in Europa ed è un punto di riferimento per tutto il merchandise del vecchio continente. Sponsor dei maggiori festival europei, EMP ha un moderno centro logistico in Germania da dove partono migliaia di spedizioni ogni giorno e milioni di cataloghi ogni anno. EMP opera direttamente anche in Germania, Svizzera, Austria, Olanda, Belgio, Francia, Inghilterra, Finlandia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Slovacchia, Repubblica Ceca, Spagna e Portogallo, oltre che in tutto il mondo con il catalogo internazionale.

Contatti per la stampa
AXICOM
Sandro Buti, Lorena Ferrario
Email: [email protected], [email protected]

EMP
Fabio Rodighiero, Marketing Manager
Email: [email protected]