Starwood Hotels & Resorts presenta Sheraton Grand

Da Rio de Janeiro a Pechino passando per Tokyo e Dubai: la nuova categoria Premium celebra il meglio del marchio Sheraton in termini di qualità dei servizi e eccellenza del design delle strutture presenti nelle destinazioni più gettonate Saranno 100 gli alberghi Sheraton insigniti del titolo 'Grand' entro i primi mesi del 2017
STAMFORD, Conn., (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha oggi presentato Sheraton Grand, la nuova categoria che premia gli alberghi e i resort Sheraton d'eccellenza per l'ambita posizione geografica, l'eleganza della progettazione e l'ottimo livello del servizio e dell'esperienza degli ospiti. Starwood ha svelato le prime dieci proprietà 'Grand' di Sheraton, da Bangalore a Pechino, da Dubai a Edimburgo, passando per Miyazaki, Seul, Taipei fino a Bangkok, Tokyo e Rio de Janeiro. Entro la fine dell'anno Starwood prevede di attribuire la designazione 'Sheraton Grand' a 50 alberghi, ma tale numero è destinato a raddoppiare nei primi mesi del 2017. 'Sheraton Grand' è una delle molteplici iniziative intraprese nell'ambito di Sheraton 2020, un progetto a 360 gradi ideato dal marchio per rafforzare il ruolo di Sheraton come leader nel settore alberghiero in tutto il mondo.

Questa Smart News Release (Comunicato Notizie Intelligenti) è corredata da contenuti multimediali. Vedi la versione integrale qui: http://www.businesswire.com/news/home/20150825005994/it/

Starwood Hotels & Resorts presenta Sheraton Grand

Starwood Hotels & Resorts - Sheraton Grand Edinburgh Hotel (Photo: Business Wire).

"Sheraton è il marchio più diffuso di Starwood e, mentre continuiamo nel nostro impegno di valorizzarlo in misura sempre maggiore, riconosciamo la necessità di rispondere meglio alle aspettative degli ospiti a livello internazionale", ha dichiarato Adam Aron, CEO ad interim di Starwood. "Sheraton Grand premia i nostri alberghi d'eccellenza e ci aiuta a rafforzare ulteriormente Sheraton come marchio di fiducia per i viaggi in tutto il mondo".

Il meglio del brand Sheraton nel mondo

La denominazione 'Sheraton Grand' è sinonimo di eccellenza nell'offerta alberghiera sia per gli ospiti sia per le comunità locali, con elementi distintivi.

• Si tratta di resort, strutture per convention e alberghi urbani che offrono standard ineguagliabili di servizi e superano gli indici di soddisfazione clienti.
  • Offrono camere per gli ospiti e spazi pubblici all'insegna della dinamicità e caratterizzati da design sofisticato e rifiniture di pregio.
  • Vantano posizioni ambite e ricercate, dai centri urbani più esclusivi alle spiagge più spettacolari.
  • Offrono servizi di altissimo livello, come ristoranti di alta gamma gestiti da chef rinomati, gym esclusive, raffinate lounge Sheraton Club e una vasta gamma di spa da sogno.
  • Si caratterizzano per gli spazi funzionali stimolanti e tecnologicamente avanzati per eventi, riunioni e conferenze.

"Secondo le nostre aspettative, saranno molti i nostri alberghi a ottenere la designazione di 'Sheraton Grand' e ci impegniamo a collaborare con i proprietari per l'apertura di nuovi alberghi Sheraton Grand o per la ristrutturazione delle proprietà già esistenti per garantire un'esperienza uniforme ed eccezionale della nostra nuova categoria Premium", è stato il commento di Dave Marr, Global Brand Leader di Sheraton Hotels & Resorts. "La rete mondiale di 'Sheraton Grand' promuoverà la crescita del marchio Sheraton in tutto il mondo richiamando più viaggiatori alla ricerca del lusso; prevediamo di attribuire la denominazione 'Sheraton Grand' a 100 alberghi entro i primi mesi del 2017".

Il lancio ufficiale di 'Sheraton Grand' include anche quelle proprietà già attive che da sempre includono il termine Grand, o Grande, nel proprio nome e che dimostrano di soddisfare gli elevati standard del marchio.

Un 'Grande' benvenuto

I primi hotel 'Sheraton Grand' di questa rete in continua crescita presentano le caratteristiche di alta gamma che caratterizzano la nuova categoria Premium:

• Sheraton Grand Bangalore Hotel - Brigade Gateway — Situato in una tenuta di 40 acri nella capitale indiana dell'informatica, la proprietà presenta una lussuosa piscina a sfioro, panorama sul vicino lago Brigade e sontuose camere per gli ospiti in cui i sofisticati toni della terra si fondo con la morbidezza dei tessuti d'arredo.
  • Sheraton Grand Beijing Dongcheng Hotel — Nel cuore del quartiere degli affari di Pechino, l’albergo propone agli ospiti esperienze culinarie indimenticabili, una ricca scelta di spettacolari spazi funzionali e la vista sui celebri stadi Water Cube e Bird's Nest, oltre al facile accesso alle principali attrazioni storiche come la Grande Muraglia.
  • Sheraton Grand Hotel Dubai — Con i suoi imponenti 54 piani affacciati sulla famosa Sheikh Zayed Road, il primo Sheraton edificato a Dubai in oltre 30 anni di presenza Starwood nell’emirato presenta una piscina sul tetto, un'elegante spa con raffinate attrezzature per trattamenti e una magnifica sala da ballo splendidamente illuminata da lampadari di cristallo, oltre alle raffinate camere per gli ospiti con vista mozzafiato sui panorami più indimenticabili della capitale.
  • Sheraton Grand Edinburgh Hotel – Grazie all'invidiabile posizione nel pieno centro cittadino, l'albergo gode di una splendida vista sul castello di Edimburgo e mette a disposizione degli ospiti una fantastica spa dotata di una sontuosa piscina a sfioro e un vivace ristorante che propone menu e bevande tipicamente britannici, come le oltre 60 varietà di ottimi gin.
  • Sheraton Grand Rio Hotel & Resort— Unica struttura alberghiera direttamente sulla spiaggia di Rio de Janeiro, questo resort vanta un panorama ineguagliabile sulle montagne che circondano la metropoli brasiliana, sui suoi principali punti di attrazione e sul mare tropicale, oltre alle camere e suite completamente ristrutturate e all'ampia scelta di opzioni gastronomiche, come il premiato locale L'etoile gestito dal rinomato chef francese Jean Paul Bondoux.
  • Sheraton Grande Ocean Resort — Il premiato resort golfistico offre una vista panoramica sull'Oceano Pacifico e mette a disposizione degli ospiti una decina di ristoranti e bar con una vasta scelta di opzioni culinarie, come il Tatsuya Kawagoe Miyazaki gestito dal rinomato chef Tatsuya, il variegato cocktail bar che cambia decorazioni dal giorno alla sera, e una spa estremamente elegante con un'ampia gamma di servizi.
  • Sheraton Grande Sukhumvit— Situato in un quartiere di tendenza nel cuore di Bangkok, questo maestoso albergo propone una vasta scelta di eleganti suite circondate da giardini tropicali, ristoranti di fama e propone una spa rigenerante all'insegna del rilassamento, oltre alla piscina a forma libera immersa in una natura lussureggiante.
  • Sheraton Grande Taipei Hotel — È un'oasi culturale nel pieno centro di Taipei, con magnifici ristoranti che accontentano qualsiasi palato, una spa dotata di ogni funzionalità, un eccellente centro sportivo completo di campo di squash, un moderno centro fitness, una principesca struttura per massaggi e una sauna energizzante.
  • Sheraton Grande Tokyo Bay Hotel — Questo albergo ufficiale di Tokyo Disney Resort®, circondato da splendidi giardini e con un panorama scenografico sul mare e sulle rilassanti cascate nel cuore della capitale nipponica, è il 'rifugio' perfetto per tutta la famiglia. Dotato di coltivazioni idroponiche in cui si coltivano gli ingredienti per un'esperienza culinaria indimenticabile, presenta anche giardini con strutture sportive e per il tempo libero, come Treasures! Island e Namco Land Game Arcade.
  • Sheraton Grande Walkerhill — Progettato per esaltare il circostante ambiente naturale del fiume Han e i sentieri boschivi del monte Acha, questa struttura mette a disposizione degli ospiti un emozionante Casinò, tre piani tutti dedicati allo shopping di lusso e un'area campeggio stagionale in cui organizzare barbecue.

'Sheraton Grand', la crescita di un marchio

'Sheraton Grand' fa seguito a numerosi altri annunci nell'ambito del progetto Sheraton 2020, come il lancio del nuovo e fantasioso menu 'Abbinati con cura', la promozione SPG più ricca della storia di Starwood, e la nuova identità visuale attraverso il sito web Sheraton.com completamente ridisegnato. Chiaramente ispirato alla chiara visione quinquennale del progetto, Sheraton 2020 include anche una campagna marketing incentrata sul marchio del valore di 100 milioni di dollari, l'innovazione continua dell'esperienza utente, un risoluto impegno verso l'eccellenza del servizio, la messa in campo di iniziative generatrici di entrate e di profitti a tutto vantaggio di proprietari e costruttori, ma anche l'obiettivo di inaugurare oltre 150 nuovi hotel Sheraton in tutto il mondo entro il 2020.

Informazioni su Sheraton Hotels & Resorts

Sheraton Hotels & Resorts punta a far incontrare le persone attraverso esperienze comuni, perché crediamo che i viaggi più belli siano quelli condivisi. Sheraton è il più diffuso dei marchi di Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. e facilita i contatti grazie agli oltre 430 hotel in più di 75 paesi del mondo, attraverso offerte distintive come le esclusive Sheraton Club lounge e 'Abbinati con cura', il nostro nuovo menu di piccoli piatti sapientemente accompagnati dai vini e dalle birre di miglior qualità. Il brand ha recentemente lanciato Sheraton 2020, un completo programma in 10 punti appositamente progettato per trasformare Sheraton nel primo brand globale, ovunque. Sheraton, come tutti i marchi Starwood, è orgogliosa di offrire il programma Starwood Preferred Guest®, uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore. Per ulteriori informazioni visitare www.sheraton.com. Seguite Sheraton: @sheratonhotels su Twitter, su Instagram e su facebook.com/Sheraton.