JAZZ CLUB FERRARA - Venerdì 22 aprile ultimo appuntamento con i 20 elementi della TOWER JAZZ COMPOSERS ORCHESTRA anticipati dal BLUASTRO DUO

Ultima occasione - venerdì 22 aprile - per lasciarsi trasportare dalle vibranti sonorità della Tower Jazz Composers Orchestra, la resident band del Jazz Club Ferrara. L’ampio organico, diretto da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone, alternerà composizioni originali ad accattivanti rivisitazioni di brani della tradizione afroamericana. Ad aprire la performance della TJCO sarà il soul del Bluastro Duo per un’imperdibile serata ad ingresso libero.
Ferrara, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) Ultima occasione - venerdì 22 aprile ore 21.30 - per lasciarsi trasportare dalle vibranti sonorità della Tower Jazz Composers Orchestra, l’apprezzata resident band del Jazz Club Ferrara.
L’ampio organico, diretto magistralmente da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone, è formato da Martina Biguzzi al flauto, Gianluca Fortini ai clarinetti, Glauco Benedetti alla tuba, Stefano Radaelli, Tobia Bondesan e Filippo Orefice ai sassofoni, Pasquale Paterra e Mirko Cisilino alle trombe, Lorenzo Manfredini, Federico Pierantoni e Filippo Vignato ai tromboni, Alessandro Garino e Federico Rubin al pianoforte, Riccardo Morandini e Luca Chiari alle chitarre, Stefano Dallaporta al contrabbasso e Simone Sferruzza e Andrea Grillini alla batteria. Il repertorio in programma alternerà composizioni originali ad accattivanti rivisitazioni di brani della tradizione afroamericana, dando spazio ai talentuosi elementi di sperimentare e mettere in gioco le proprie idee musicali con creatività e sorprendente empatia.
Ad aprire la performance della TJCO sarà il Bluastro Duo formato da Fred Brindisi (voce e armonica) e Guido Foddis (voce e chitarra). Fred Brindisi (al secolo Federico Pellegrini) è un frontman d'eccezionale carisma e musicalità, oltrechè istrionico titolare dell'Enoteca "Al Brindisi" di Ferrara. Con l'eccellente chitarrista Guido Foddis è legato da una profonda amicizia e da un pluriennale sodalizio musicale che produce, ad ogni concerto, uno spettacolare viaggio nell'universo del blues e del soul. L’ingresso a offerta libera è riservato ai soci Endas. È consigliata la prenotazione della cena al 333 5077059 (tutti i giorni dopo le 15.30).

Venerdì 22 aprile, ore 21.30
THE TOWER JAZZ COMPOSERS ORCHESTRA
Piero Bittolo Bon, sassofoni, clarinetti, direzione e arrangiamenti;
Alfonso Santimone, pianoforte, elettronica, direzione e arrangiamenti;
Martina Biguzzi, flauto; Gianluca Fortini, clarinetti; Glauco Benedetti, tuba;
Stefano Radaelli, Tobia Bondesan, Filippo Orefice, sassofoni;
Pasquale Paterra, Mirko Cisilino, trombe;
Lorenzo Manfredini, Federico Pierantoni, Filippo Vignato, tromboni;
Alessandro Garino, Federico Rubin, pianoforte;
Riccardo Morandini, Luca Chiari, chitarre;
Stefano Dallaporta, contrabbasso;
Simone Sferruzza, Andrea Grillini, batteria

+

Opening Act
BLUASTRO DUO
Fred Brindisi, voce e armonica;
Guido Foddis, voce e chitarra


INFORMAZIONI
www.jazzclubferrara.com
[email protected]

Infoline 339 7886261 (dalle 15:30)
Prenotazione cena 333 5077059 (dalle 15.30)

Il Jazz Club Ferrara è affiliato Endas, l’ingresso è riservato ai soci.

DOVE
Torrione San Giovanni via Rampari di Belfiore, 167 – 44121 Ferrara. Se si riscontrano difficoltà con dispositivi GPS impostare l’indirizzo Corso Porta Mare, 112 Ferrara.

COSTI E ORARI
Ingresso a offerta libera riservato ai soci Endas.
Tessera Endas € 15

Non si accettano pagamenti POS

Apertura biglietteria 19.30
Cena a partire dalle ore 20.00
Concerto 21.30

DIREZIONE ARTISTICA
Francesco Bettini

UFFICIO STAMPA
Eleonora Sole Travagli
e-mail: [email protected] ; [email protected]
cell. + 39 339 6116217
Per maggiori informazioni
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili