Sony collabora con Stella McCartney per la sfilata alla Settimana della moda di Parigi® 2024

Gli schermi BRAVIA Professional BZ40L e BZ30J, innovativi per le prestazioni ambientali e con il meglio delle tecnologie Sony, accompagnano la sfilata di Stella McCartney.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - information technology)

Nell'ambito dell'impegno comune per la sostenibilità, Sony Professional supporta la stilista Stella McCartney nell'allestimento della propria sfilata per la Paris Fashion Week® 2024 che si è tenuta lunedì 4 marzo 2024, con l’allestimento di 43 display professionali BRAVIA della linea BZ40L e BZ30J.

Il meglio della tecnologia Sony a ridotto impatto ambientale
La sfida consisteva nel fornire immagini chiare, luminose e di alta qualità che fossero all’altezza dell’allestimento della stilista in un ambiente impegnativo con una passerella in una serra fortemente illuminata. La serie BRAVIA BZ40L era la soluzione ideale. Questa serie si avvale delle più recenti tecnologie di visualizzazione all'avanguardia del settore per offrire prestazioni di immagine di altissima qualità e un trattamento del pannello all'avanguardia, a differenza degli schermi concorrenti presenti sul mercato. Il BRAVIA BZ40L è dotato della tecnologia Deep Black Non-Glare (DBNG), che garantisce un'incredibile qualità dell'immagine, attenuando i riflessi anche nelle condizioni di illuminazione più difficili. Ciò garantisce che gli schermi mantengano livelli di nero sontuosi e immagini luminose e vibranti anche dagli angoli di visione più ampi.

Il progettista voleva anche un mix di dimensioni dello schermo, comprese alcune delle dimensioni più piccole, per massimizzare l'impatto. La serie BZ30L è disponibile in uno schermo compatto da 32 pollici, con una superba qualità d'immagine 4K, colori e contrasto eccezionali e un trattamento antiriflesso del 25%. Combinando colori, contrasto, chiarezza e movimento eccezionali. Sottile ed elegante, il BZ30L è progettato per un'ampia gamma di applicazioni.

Tutti i prodotti prestati sono progettati tenendo conto della responsabilità sostenibile, un punto essenziale per questa partnership.

"Siamo sempre alla ricerca di innovazioni e tecnologie più consapevoli in tutto ciò che facciamo qui a Stella. La visione di Sony in materia di sostenibilità è in linea con la nostra, il che rende naturale la collaborazione per la nostra sfilata invernale 2024". Il marchio Stella McCartney

Come marchio di lusso progressista, Stella McCartney è sempre stata lungimirante. 1Si impegna a creare prodotti con il minor impatto ambientale possibile, assumendosi la responsabilità delle risorse utilizzate e dell'impatto sulle persone, sugli animali e sul pianeta. La lotta contro il degrado della biodiversità e il cambiamento climatico richiede che l'intero settore della moda si adoperi per trasformazioni che abbiano un impatto sul nostro ecosistema più ampio.

Lo sviluppo sostenibile al centro dell'approccio di Sony
Consapevole del proprio impatto ambientale e di quello dei propri prodotti, il Gruppo Sony si impegna per la sostenibilità, dal processo di sviluppo fino all'esperienza visiva. Sony sta attuando un piano ambientale a lungo termine chiamato "Road to Zero", che mira a costruire una società sostenibile, con l'obiettivo di raggiungere un'impronta ambientale pari a zero nell'intero ciclo di vita dei propri prodotti e attività commerciali entro il 2050. Fedele a questi obiettivi, Sony sta aumentando la percentuale di materiali riciclati nei suoi dispositivi senza sacrificare il design e la durata. Il gruppo ha ridotto l'uso complessivo di plastica vergine fino al 60% grazie al materiale SORPLAS™ sviluppato da Sony. Oltre alla plastica riciclata, Sony sta accelerando i suoi sforzi riducendo il consumo energetico dei prodotti, eliminando la plastica dagli imballaggi dei piccoli prodotti di nuova concezione e introducendo le energie rinnovabili.

215 modelli di display professionali BRAVIA (tra cui la serie BZ40L), incorporano questi elementi di sostenibilità, dall'uso di plastica SORPLAS™ altamente riciclata alla riduzione dell'inchiostro utilizzato nei cartoni, oltre a un supporto opzionale per ridurre i rifiuti e a un cruscotto Eco per comprendere meglio il consumo energetico in base alla configurazione delle impostazioni.

1 https://www.stellamccartney.com/fr/fr/sustainability/sustainability.html

2 https://pro.sony/fr_FR/products/professional-displays/sustainability-bravia-displays