Università di Udine, Canali System sale in cattedra

Che cosa fa il Full Stack Marketer? Come si arriva a questo ruolo, fondamentale per le aziende? Parliamo di un professionista ad ampio spettro, capace di operare in modo verticale in tutti gli ambiti rilevanti per il marketing di un’azienda: dagli analytics alla user experience, dai social media al branding, dalla raccolta e gestione dati al funnel, passando per ogni tipo di esperienza online.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione)

In Canali System questo ruolo è ricoperto da Eliseo Rainone, professionista Italiano con oltre 25 anni di esperienze in agenzie e aziende Italiane ed Internazionali e che proprio grazie alle best practices create nell’azienda di macchine fitness e auxotoniche di Reana del Rojale è recentemente salito in cattedra all’Università di Udine. Non in uno, ma in ben due corsi, ‘Comunicazione delle organizzazioni complesse’ e ‘Teorie e tecniche di negoziazione’, entrambi tenuti da Claudio Melchior, professore Associato in Sociologia dei processi culturali e comunicativi dell’ateneo, esperto di comunicazione e meccanismi negoziali e titolare anche del 'Laboratorio di progettazione della comunicazione integrata’.
Il corso universitario ha avuto come modello le strategie online di Canali System, un’azienda capace di moltiplicare - attraverso strumenti e servizi innovativi – le relazioni tra impresa e clienti. “Il Full Stack Marketer – spiega Rainone - si integra anche nelle organizzazioni complesse e nelle teorie e tecniche di negoziazione, passando da un progetto all’altro riducendo le complessità”.Canali System innova anche nelle scelte operative.