Il Natale in inglese che piace ai più piccoli

La scuola di lingue Kids&Us dedica ai bambini tante attività per festeggiare in famiglia e non
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - istruzione e formazione) In occasione del Natale, Kids&Us, la scuola di inglese per bambini e ragazzi da 1 a 18 anni - che si caratterizza per l’innovativo metodo di insegnamento basato sul naturale processo di acquisizione della lingua madre - offre un universo di stimoli e attività in inglese grazie ai quali i bambini possono continuare ad apprendere divertendosi anche durante le vacanze.

Per i bambini il Natale è uno dei periodi dell'anno più attesi: un momento di festa, di regali e di vacanza. Ma è anche l'occasione ideale per continuare a consolidare l'apprendimento dell'inglese in famiglia.

Per vivere insieme lo spirito delle feste, le scuole Kids&Us organizzano le Fun Weeks dedicate al Natale: una full-immersion nella lingua inglese per i bambini dai 3 ai 10 anni, con storie, giochi e canti creati appositamente per migliorare e velocizzare l’apprendimento. Due i temi per quest’anno: in “The Perfect Christmas” i bambini potranno far avere a Santa Claus tutti i loro desideri, mentre con “Santa’s Winter Games” potranno partecipare con i piccoli elfi ad una serie di divertenti giochi sulla neve e sul ghiaccio.

Anche le Storytimes – L’ora dei racconti - si tingono della magia del Natale con “Saving Xmas”, “Santa’s Elves” e “The Elf’s Inventions”, brevi storie divertenti e di facile comprensione che incoraggiano i bambini a interagire con i personaggi. Non mancheranno inoltre i laboratori di cucina Little Chef in cui i piccoli cuochi pasticceranno con acqua, farina e cioccolato preparando candy chocolate heart, gingerbread house o christmas popcorn balls, alcune delle tipiche ricette del Natale inglese, in inglese.

Non solo appuntamenti: durante tutto l'anno Kids&Us propone libri, giochi e pelouche che trasportano i bambini in situazioni contestualizzate, per facilitare la loro comprensione della lingua, in modo naturale. In occasione del Natale, la scuola ha pensato a nuovi racconti (Gina Ginger e Charlie Chives: Fancy Dress Dilemma e Wesley Wimp) e in particolare a edizioni speciali dedicate al vocabolario e alla magia delle Feste (Betty Snow Surprise e Gina Christmas Fairy). Tutti i materiali sono sviluppati dal Dipartimento Pedagogico di Kids&Us, tenendo conto delle esigenze educative di ogni fascia d'età.

Nel libro Betty Snow Surprise, dedicato ai bambini dai 2 ai 4 anni, la pecorella Betty, che non ha mai visto la neve, è protagonista di una nuova avventura che la farà incontrare con alcuni personaggi che vivono nella foresta. Cosa scopriranno Betty e la sua amica Catty quando seguiranno le loro tracce sulla neve? Le avventure illustrate di Betty richiamano concetti e situazioni familiari ai piccoli lettori, che in questo modo apprendono con facilità parole e frasi in inglese.

Gina Christmas Fairy è il secondo libro dedicato alle feste e coinvolge la piccola Gina Ginger, protagonista della collana dedicata ai lettori dai 5 ai 7 anni. Il Natale sta arrivando e Gina è impaziente perché vuole addobbare la casa con tutte le decorazioni natalizie. Sette giorni prima della festa, la Fata del Natale spiega a Gina che il tempo vola quando ci si diverte. Pertanto, nei giorni precedenti la Vigilia, Gina e la Fata si divertono a preparare tutto il necessario per il grande giorno.

Per imparare la pronuncia corretta in modo divertente il Christmas gift ideale è la “Talking pen” Kids&Us, la penna digitale da utilizzare su tutti i libri editi dalla scuola. A tutti i bambini a partire da 1 anno di età, basterà posizionare la penna sulle stelline per ascoltare il racconto, dando vita ai diversi personaggi.
Per maggiori informazioni