Diverse centinaia di persone di lingua romena a Forchia per l’assemblea dei Testimoni di Geova

Si calcola che centinaia di persone di lingua romena provenienti da Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Puglia affluiranno alla Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Contrada Rella, Forchia (Bn) per assistere al programma della assemblea interamente in lingua romena.
Forchia, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) Si calcola che centinaia di persone di lingua romena provenienti da Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Puglia affluiranno alla Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Contrada Rella, Forchia (Bn) per assistere al programma della assemblea interamente in lingua romena.
Il programma inizierà domenica 30 gennaio alle 9,40 del mattino. L’assemblea dal significativo tema “Rifugiamoci in Geova” è aperta al pubblico. Il programma spiegherà come si può provare pace e soddisfazione nonostante le difficoltà e come in questo senso la Bibbia può essere d’aiuto per i cristiani sinceri. I Testimoni sono convinti che tutti i presenti trarranno beneficio dalle pratiche informazioni che verranno presentate. L’ingresso è gratuito e non si faranno collette
Nella nostra zona sono in aumento le comunità di testimoni di Geova romene la cui nascita è stata possibile grazie al fatto che un certo numero di Testimoni di Geova italiani hanno deciso di imparare (interamente a proprie spese) la lingua romena per aiutare gli immigrati provenienti da Romania e Repubblica Moldova.
In Italia esistono attualmente quasi 800 comunità di lingua straniera dei Testimoni di Geova, frequentate da circa 37.000 persone appartenenti a 26 gruppi linguistici.
Gli incontri dei Testimoni di Geova che si svolgono nelle comunità straniere sono caratterizzati da un’atmosfera di fratellanza tra tutti i presenti, a prescindere dal loro ceto sociale, razza, nazionalità o cultura. Italiani e stranieri siedono gli uni accanto agli altri, pacificamente uniti nel pregare e studiare la Bibbia, segno di un’integrazione completa tra culture anche molto distanti le une dalle altre.
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili