DataCore Software nomina Rosario Perri Director of Strategic Partners & Alliances, EMEA

Con il conferimento di questo incarico l’azienda spinge ancora di più per la diffusione delle sue soluzioni di elaborazione parallela.
Reading, UK, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) DataCore, azienda leader nella fornitura di soluzioni di Software-Defined Storage e Infrastruttura Iper-convergente basate sulla tecnologia Adaptive Parallel I/O, ha annunciato la nomina di Rosario Perri a Director of Strategic Partners and Alliances per l’area EMEA. Rosario, il cui incarico ha efficacia immediata, avrà il compito di pianificare, stimolare e attivare partnership strategiche che permettano a DataCore di posizionare efficacemente e vendere la sua tecnologia da record Parallel I/O utilizzando i canali più influenti in EMEA.

Con oltre 16 anni di esperienza nel settore tecnologico, Rosario proviene da 1E, fornitore di software per l’automazione del ciclo di vita dei prodotti e partner Microsoft Gold, dove era responsabile del canale e delle partnership con l’obiettivo di replicare e attivare le alleanze strategiche EMEA nel resto del mondo. In precedenza, Rosario aveva ricoperto posizioni gestionali di business development aprendo nuovi mercati e nuove opportunità EMEA in Nlyte Software, Touchpaper Software e LANDESK Software (ora Ivanti).

“Rosario si unisce a noi in un momento fondamentale della storia più che ventennale di innovazione di DataCore,” ha commentato Amanda Bedborough, SVP EMEA Operations di DataCore Software. “Il nostro software Parallel I/O permette di recuperare i guadagni di produttività tipici dell’elaborazione parallela per portare a tempi di risposta da record nelle applicazioni aziendali di database, analytics ed elaborazione transazionale e in tempo reale. Rosario entra in DataCore subito prima del lancio ufficiale di un importante nuovo prodotto, portando con sé la giusta esperienza, ottime relazioni e forti capacità gestionali per proporlo alle imprese che stanno lottando per ottimizzare le prestazioni applicative.”

“Questa è una straordinaria ed entusiasmante opportunità per capitalizzare l’incredibile tecnologia di elaborazione parallela e per sfruttare nuove opportunità di business attraverso un’attenta gestione di partnership e influencer,” afferma Rosario. “Ho scelto DataCore perché credo fermamente che questa società rivoluzionerà molto rapidamente gli ambienti SQL e Oracle consentendo di ottenere una velocità di trasferimento dati nell’I/O ottimale velocizzando così le risultanti transazioni. Per farlo, dobbiamo ampliare e migliorare l’attuale canale DataCore reclutando e attivando nuovi partner enterprise e System Integrator.”

Clicca per vedere i risultati da record della tecnologia Parallel I/O di DataCore.

Per concordare un’intervista con Rosario, contatta l’addetta stampa di DataCore,

Informazioni su DataCore
DataCore è un’azienda leader nella fornitura di soluzioni di Software-Defined Storage e di infrastruttura iper-convergente basate sulla tecnologia Adaptive Parallel I/O, che offrono prestazioni più elevate, maggiore produttività con i carichi di lavoro applicativi e risparmi sui costi. DataCore sfrutta i progressi del multi-core e la convenienza delle piattaforme server x86 pre-configurate per superare il principale problema del settore IT: il collo di bottiglia nell’I/O. Grazie a DataCore, i clienti si avvantaggiano di tempi di risposta delle applicazioni più rapidi e di costi più bassi, sfruttando completamente tutte le risorse di calcolo per moltiplicare la produttività. SANsymphony™, prodotto di software-defined storage, riunisce in pool tutto lo storage, anche in presenza di differenze e incompatibilità tra i vari marchi, modelli e generazioni di sistemi. Per automatizzare la gestione e semplificare l’infrastruttura, il software può estendersi a luoghi e dispositivi diversi, portando sotto il suo controllo un set comune di servizi dati utilizzabile in tutta l’impresa. Il software DataCore Hyper-converged Virtual SAN offre analoghi servizi utilizzando lo storage interno o direttamente collegato distribuito tra i server fisici o virtuali di un cluster.

L’azienda è a capitale privato sin dalla sua fondazione, nel 1998, e oggi è presente con installazioni in oltre 10.000 siti di tutto il mondo. Le soluzioni DataCore sono disponibili anche come appliance pronte all’uso offerte da produttori hardware come Lenovo. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.datacore.com.
# # #
DataCore, il logo DataCore e SANsymphony sono marchi o marchi registrati di DataCore Software Corporation. Altri prodotti, nomi di servizi o loghi DataCore citati in questo documento sono marchi registrati di DataCore Software Corporation. Tutti gli altri prodotti, servizi e nomi di aziende citati in questo documento possono essere marchi registrati dei rispettivi proprietari.

# # #

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Tel 03631844125 - Mob. 3385909592