Shoah, Pedica (Pd): "Subito legge contro negazionismo"

Roma, (informazione.it - comunicati stampa - società) "Nella giornata di commemorazione delle vittime del nazismo la politica ha l'opportunità, ma anche il dovere, di ribadire l'importanza della memoria perché ricordare significa evitare che una simile barbarie accada di nuovo. Per questo occorre rinnovare con forza l'appello per una rapida approvazione di una legge contro il negazionismo, frutto di un confronto tra parlamento e comunità ebraica". Lo dichiara Stefano Pedica del Pd. "Occorre vigilare e condannare con norme severe tutti gli atti volti a cancellare l'orrore della Shoah - sottolinea Pedica -. È necessario un impegno comune affinché si tenga alta la guardia: l'antisemitismo è un male assoluto che bisogna espellere dalle coscienze. Le ideologie xenofobe - conclude Pedica - non devono mai più trovare spazio nella nostra cultura".