Compleanno di Art4sport Onlus a Idrokinesis Abano Terme - 8/9/10 Gennaio 2016

Bebe Vio, campionessa mondiale paralimpica di fioretto, e i suoi compagni atleti festeggeranno sei anni d’attività della loro Associazione Art4Sport presso il Centro di Riabilitazione in acque termali più rinomato d’Europa. Qui la schermitrice si allenerà per le Olimpiadi di Rio.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - varie) - Tre giornate di attività sportiva, allenamenti e festeggiamenti, dall’8 al 10 gennaio ’16, per il compleanno di Art4Sport, l’Associazione che aiuta i bambini amputati a integrarsi nella società attraverso lo sport. Con questo primo appuntamento di inizio anno per Bebe Vio e il suo team presso il Centro Idrokinesis dell’Hotel La Residence di Abano Terme inizia la preparazione atletica per le prossime Olimpiadi.

Terapisti ed equipe medica del Centro Idrokinesis hanno messo a punto per l’occasione una serie di attività come acqua gym, ad hoc per i bambini e ragazzi, per consentire a ciascun giovane atleta di trarre il massimo beneficio dall’immersione in vasca. Inoltre, l’istruttore HSA (Handicapped Scuba Association www.hsaitalia.it), Umberto Valongo, coordinerà il corso di avvicinamento all’attività subacquea con i più piccoli, prove di nuoto, snorkeling e.. ‘caccia al pesce’.

Allenamenti personalizzati e attività individuali per un serio e utile esercizio fisico, modulato secondo le capacità e la preparazione atletica del ragazzo, ma anche momenti di gioco, massaggi nella Spa dell’Hotel La Residence e la festa, sabato sera, con torta e brindisi, per “gioire della bellezza della vita”.
Saranno presenti anche i genitori che potranno confrontarsi con l’equipe medica per studiare il programma più idoneo di allenamento e attività fisica per il proprio figlio.

Un compleanno speciale che festeggia anche la nascita di un’amicizia speciale
con il Centro Idrokinesis. Due mani che si stringono per sostenere e dare energia,
salute e benessere a Bebe Vio, Davide Obino, Emanuele Lambertini, Francesco
Messori, Riccardo Cattaneo, Maria Bianca Peonia, Veronica Plebani, Martina Turrini,
Margherita Borsoi, Lorenzo Marcantognini, Gaia Mercurio, Claudia Munari,
Marco Pentagoni, Sara Dalla Pria, Riccardo Bagaini, Sara Baldo,
Nicolò Mascheroni, Adriana Natasha Garcia Suarez.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
STEFANIA TRUDDAIU
P&G RELAZIONI PUBBLICHE
MILANO (Milano) Italia
[email protected]