Con più di 500 aziende e 21.500 visitatori, l'Europa è il più grande mercato estero di Alimentaria

Nonostante la crescente importanza di Cina, Giappone, Stati Uniti e America Latina, le nazioni europee continuano a essere le principali destinatarie delle esportazioni spagnole in fatto di generi alimentari e bevande. Francia, Italia e Portogallo rappresentano quasi il 44% del totale delle esportazioni di generi alimentari dalla Spagna, seguite da Regno Unito e Germania. Si prevede che ad Alimentaria affluiranno oltre 21.500 operatori europei del settore alimentare per scoprire l'enorme varietà e la qualità dei prodotti agroalimentari "Made in Spain" e per stabilire contatti commerciali con nuove aziende.
Spain, (informazione.it - comunicati stampa - cibi e bevande)

Nonostante la crescente importanza di Cina, Giappone, Stati Uniti e America Latina, le nazioni europee continuano a essere le principali destinatarie delle esportazioni spagnole in fatto di generi alimentari e bevande. Francia, Italia e Portogallo rappresentano quasi il 44% del totale delle esportazioni di generi alimentari dalla Spagna, seguite da Regno Unito e Germania. Si prevede che ad Alimentaria affluiranno oltre 21.500 operatori europei del settore alimentare per scoprire l'enorme varietà e la qualità dei prodotti agroalimentari "Made in Spain" e per stabilire contatti commerciali con nuove aziende.

Inoltre, attraverso il programma Hosted Buyers, Alimentaria inviterà alla fiera circa 100 importatori e distributori europei, i quali potranno partecipare a una serie di incontri di natura commerciale con gli espositori. I Paesi europei con il maggior numero di acquirenti presenti a questi incontri saranno il Regno Unito (20), la Germania (15), la Francia (15), i Paesi Bassi (15) e l'Italia (7).

Alimentaria 2016 sarà anche un efficace punto di ingresso nel mercato spagnolo per le oltre 500 aziende europee che desidereranno prendere contatti con grossisti, dettaglianti e rappresentanti del settore HoReCa (aziende alberghiere, di ristorazione e catering). L'Italia, con una rappresentanza di 130 aziende e una crescita del 25% rispetto alla precedente edizione, sarà il Paese europeo con la presenza maggiore, seguito da Germania (38), in crescita del 6% rispetto al 2014, Francia (36) e Regno Unito (32).

Con più di 140.000 visitatori, il 30% dei quali stranieri, e con circa 4.000 aziende provenienti da 70 Paesi diversi, Alimentaria è la vetrina più importante dei settori gastronomia, generi alimentari e bevande della Spagna, i cui prodotti godono di un crescente riconoscimento e di una sempre maggiore presenza in tutto il mondo.

Febbraio 2016 

Immagini disponibili qui

 

Ufficio Stampa
 PR Newswire (Leggi tutti i comunicati)
209 - 215 Blackfriars Road
LONDON United Kingdom
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili