L'arte astratta dell'Uruguay in mostra al Cervantes di Milano

Martedì 19 gennaio alle ore 18, presso l'Instituto Cervantes di Milano sarà inaugurata una collettiva di artisti uruguaiani.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - fiere ed eventi) L’esposizione collettiva 'Arte Abstracto Uruguayana' si esibisce nella città di Milano reaffirmando il vincolo con la tradizione dell’arte costruttiva, che nacque nel 1934 in Uruguai sotto l’influsso di Joaquín Torres García. Gli artisti che formano parte dell’esposizione, Batalla, Britez, Bruzzone, Larrosa, Mancebo e Serra, non solo rivendicano il linguaggio plastico, ma anche una filosofia di vita.

"(...) Così come alcuni minerali prendono forma e colore dalla pressione e dal contesto in cui si sviluppano, così queste opere portano in Italia alcune delle idee e delle correnti presenti nell'arte del Sudamerica. A differenza di quanto si possa credere,questa forma d'arte prende ispirazione dalle forti tendenze europee e si sviluppa progressivamente adottando lo stile di quelle terre del Sud nutrite da immigrati provenienti da molte parti del mondo, specialmente dall'Italia (...)". Marcelo Larrosa Martinatto.

La mostra resterà aperta fino al 25 febbraio
da lunedì a venerdì, dalle 15.00 alle 19.00

Ingresso libero


Per informazioni:
Instituto Cervantes
Via dante 12 - Milano
Tel 02 720 23 450
[email protected]
Ufficio Stampa
[email protected]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Ufficio Stampa
 Instituto Cervantes di Milano (Leggi tutti i comunicati)
Via Dante 12
Milano Italia
[email protected]
02 72 02 34 50