InflaRx annuncia successo della chiusura del round B di finanziamento

JENA, Germania, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

InflaRx ha annunciato oggi il successo della chiusura del round B del suo finanziamento con il completamento della seconda di due tranche in questo round. Tutti gli attuali investitori oltre a nuovi investitori privati hanno partecipato a questo round B di finanziamento realizzando un volume di investimento di decine di milioni di Euro. Il ricavato di questo round permetterà lo sviluppo clinico di fase II dell'IFX-1, il capostipite tra gli anticorpi monoclonali in grado di inibire le infiammazioni attivate da complemento, in varie indicazioni infiammatorie acute. Inoltre la società ha spiegato che questi finanziamenti favoriranno lo sviluppo preclinico dell'IFX-2 come anticorpo aggiuntivo per il trattamento di disturbi infiammatori cronici selezionati e permetterà lo sviluppo di un nuovo test di attivazione del complemento a bordo letto in collaborazione con un partner diagnostico.