Cinema in Piazza: con Hera diventi Charlot per una sera

La multiutility rinnova il sostegno al cinema in Piazza Maggiore a Bologna
Bologna, (informazione.it - comunicati stampa - varie) L’amore tra Bologna e il grande cinema ha il suo luogo d’elezione nella cornice di Piazza Maggiore, che anche quest’estate – grazie alle Fondazione Cineteca di Bologna e all’impegno di Hera – ospiterà a partire dal 20 giugno un ricco calendario di proiezioni gratuite. La multiutility, sponsor della Cineteca dal 2007, rinnova dunque la propria main partnership al Festival de Il Cinema Ritrovato e a Sotto le Stelle del Cinema. Un grande regalo alla città, a cui Hera è orgogliosa di contribuire, con tante iniziative a favore dei propri clienti.

Buon compleanno Charlot! Posti riservati per i clienti Hera
Mercoledì 25 giugno, Piazza Maggiore festeggia il centesimo anniversario della prima apparizione di Charlot, il leggendario personaggio ideato e interpretato da Charlie Chaplin.I clienti Hera potranno aggiudicarsi posti riservati tramite promozione pubblicata sul sito aziendale del Gruppo al link http://www.gruppohera.it/gruppo/com_media/biglietti_charlot_2506/

Il gioco fotografico sui social #herapercharlot100bologna
Ad ogni spettatore il 25 giugno sarà regalata una maschera di Charlot da indossare per una grande foto di gruppo. Si potrà poi conservare la maschera e portarla con sé in giro per Bologna, cimentandosi in nuovi scatti fotografici e pubblicandoli sul proprio profilo facebook con l’hashtag #herapercharlot100bologna, mentre il profilo della Cineteca condividerà i ritratti più divertenti. Maggiori info su www.cinetecadibologna.it/100charlot

Le altre promozioni di luglio e agosto
Ulteriori promozioni on-line permetteranno ai clienti della multiutility di aggiudicarsi posti riservati per le proiezioni di: Io e Annie di Woody Allen, venerdì 11 luglio; Il cielo capovolto di Paolo Muran, martedì 22 luglio; Hollywood Party di Peter Sellers, mercoledì 30 luglio. Titoli imperdibili anche ad agosto, in cui i clienti Hera potranno contare su 20 posti riservati per ogni proiezione, che saranno assegnati ai primi che si presenteranno esibendo copia della propria bolletta.

Tommasi: “Il cinema in Piazza valore per il territorio e mix fra intrattenimento e cultura”
“Hera, attraverso la partnership con la Fondazione Cineteca, sostiene dal 2007 il cinema in Piazza, un’iniziativa di altissimo valore culturale che richiama attenzione anche a livello internazionale - spiega Tomaso Tommasi di Vignano, Presidente del Gruppo Hera - Crediamo fermamente nel valore che essa rappresenta per la comunità cittadina, alla quale siamo profondamente legati e che serviamo con passione ogni giorno. Il cinema in Piazza, infatti, tiene assieme, in un’unica e virtuosa ricetta, intrattenimento, cultura e socialità. Non è possibile, del resto, parlare di radicamento territoriale se non a partire da progetti concreti come questo, che siamo orgogliosi – ancora una volta – di poter sposare e sostenere, riconoscendoci fino in fondo nelle ragioni che lo animano e che ogni anno ne decretano un così grande successo di pubblico. Non dimentichiamo, inoltre, che il nostro impegno per la Fondazione Cineteca non si esaurisce con l’estate, ma è costante durante tutta la stagione: un’idea in cui crediamo ogni giorno, 365 giorni all’anno”.
Ufficio Stampa