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Xerox supporta il Comune di Como nell’ottimizzazione del proprio Centro Stampa

Xerox ha garantito al Centro Stampa affidabilità e qualità, garantendo un risparmio in termini di costi e tempi
Milano, 28/06/2012 (informazione.it - comunicati stampa - scienza e tecnologia)
– Il Comune di Como, grazie ad una partnership tecnologica con Xerox, ha recentemente messo in atto la ristrutturazione strumentale del proprio Centro di Stampa interno e dell’intero Ente.
L’Ente aveva rilevato la necessità di dotarsi di un partner in grado di rispondere alle esigenze legate ai processi di stampa, oltre che di identificare una soluzione per il monitoraggio ed ottimizzazione dei propri costi in questo ambito. Il Centro Stampa aveva inoltre bisogno di implementare strumenti per produrre tutti i materiali di comunicazione richiesti, eliminando i costi legati all’affidamento a società esterne dei lavori di realizzazione grafica e stampa. Al tempo stesso, il Comune di Como necessitava di una tecnologia che consentisse di controllare sia i contenuti che il layout grafico dei propri materiali prima della stampa, per assicurarne la correttezza e l’efficienza.
In linea con le proprie necessità, il Comune di Como ha deciso nel 2008 di affidarsi alla tecnologia Xerox per attuare una riorganizzazione strumentale del proprio Centro Stampa. In particolare, all’avvio della sperimentazione il Comune ha preso a noleggio una Xerox DocuColor 260 e il software Free Flow per un anno, al termine del quale ha implementato presso la propria struttura un dispositivo di stampa Fiery 700 e un software Free Flow per la gestione dei flussi di lavoro per ulteriori 3 anni, fino a fine dicembre 2012. L’Ente ha inoltre confermato la fiducia nei confronti di Xerox con l’installazione di una Nuvera 120 a supporto delle proprie attività di stampa.
“Abbiamo scelto e successivamente rinnovato la nostra fiducia nei confronti della tecnologia Xerox in quanto negli anni si è dimostrato un partner affidabile, in grado di garantire un elevato livello di competenza e professionalità fornendoci un ottimo servizio”, ha dichiarato l’ufficio stampa e comunicazione del Comune di Como. “La tecnologia Xerox ci garantisce qualità e precisione, consentendoci di stampare internamente tutta la documentazione dell’Ente ad uso interno ed esterno, oltre alle campagne di comunicazione ed informative destinate alla cittadinanza. Con i dispositivi Xerox, ad esempio, stampiamo internamente i manifesti per affissioni, soddisfacendo così le esigenze provenienti dai vari settori”.
Grazie alla collaborazione con Xerox, infatti, il Comune di Como ha beneficiato di diversi vantaggi in termini sia organizzativi che economici. Dal punto di vista logistico, ad esempio, sono notevolmente migliorati i tempi di lavorazione degli elaborati richiesti e la gestione ottimizzata delle richieste, a beneficio di una maggiore funzionalità dell’intero Centro Stampa.
“La collaborazione con il Comune di Como conferma nuovamente la presenza di Xerox sul mercato italiano in qualità di partner in grado di supportare i propri clienti, offrendo loro un efficiente servizio e consentendo loro di beneficiare di una serie di vantaggi tra cui affidabilità e qualità, produttività, sicurezza e sostenibilità”, ha dichiarato Gualtiero Bravo, Large Enterprise Organisation (LEO) Demand Capture Director Xerox Italia. “Xerox supporta il Centro Stampa del Comune di Como nel creare, stampare ed offrire materiali mirati e di elevata qualità, garantendo risultati sempre più efficaci e al contempo un risparmio in termini di costi e tempi”.

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Xerox S.p.A.
Xerox S.p.A. raccoglie, direttamente e tramite le proprie società controllate, le unità operative del Gruppo Xerox presenti in Italia.
Il Gruppo Xerox, con un fatturato globale di circa 23 miliardi di dollari, è leader mondiale nei servizi di gestione documentale e dei processi di business. Xerox offre la giusta tecnologia, le competenze ed i servizi consentendo a qualsiasi impresa – dalle piccole aziende fino a realtà globali – di semplificare i processi per operare con maggiore efficacia e focalizzarsi sui reali obiettivi di business. Con sede a Norwalk, nel Connecticut, Xerox offre servizi di outsourcing IT (ITO) e di processi di business (BPO), come elaborazione dati, soluzioni per la sanità, gestione benefit per il personale, supporto amministrativo, soluzioni per i trasporti e servizi di Customer Relationship Management per clienti privati e pubblici di tutto il mondo. In ambito documentale inoltre l’azienda propone un portafoglio completo di tecnologie, servizi, software e materiali di consumo originali Xerox per la stampa nella grafica di comunicazione e negli uffici di ogni dimensione. I 140.000 dipendenti Xerox sono al servizio dei loro clienti in più di 160 paesi.

Per maggiori informazioni è possibile visitare http://www.xerox.it, http://www.xerox.it/news/itit.html o http://www.realbusiness.com. Informazioni per gli investitori sono consultabili all'indirizzo http://www.xerox.com/investor.

Xerox Europe, unità operativa europea di Xerox, ha sedi produttive e logistiche in Irlanda, nel Regno Unito e nei Paesi Bassi e un centro di ricerca e sviluppo – Xerox Research Centre Europe – a Grenoble, in Francia.

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