Settore delle macchine utensili: Cogefim S.r.l. fornisce dati e recensioni

La società Cogefim S.r.l., attiva dal 1982 nel settore dell’intermediazione aziendale, propone una panoramica dei dati e delle recensioni riguardanti il settore europeo delle macchine utensili.
Milano, (informazione.it - comunicati stampa - economia)

La società Cogefim S.r.l., in occasione della 19° fiera internazionale METAV, propone una panoramica dei dati e delle recensioni riguardanti il settore delle macchine utensili in Europa.

Cogefim S.r.l.: una panoramica delle recensioni sul settore delle macchine utensili

In occasione della 19° fiera internazionale METAV, dedicata alle tecnologie di lavorazione del metallo, che si terrà a Düsseldorf dal 23 al 27 febbraio 2016, la società Cogefim S.r.l., propone una panoramica del settore delle macchine utensili in Europa, sulla base di importanti recensioni provenienti dal mondo economico e accademico.
Nel prossimo anno, gli investimenti dell'industria europea, destinati al settore delle macchine utensili, secondo le recensioni e le previsioni dei ricercatori economici della Gran Bretagna, aumenteranno del 4,1%, traducendosi in un volume di 17,5 miliardi di euro.
Nell'Europa dell'Est, secondo le stime, il consumo di macchine Utensili dovrebbe aumentare oltre la media: in Slovacchia dovrebbe triplicare, arrivando al 14%, mentre in Polonia, Ungheria e Repubblica Ceca dovrebbero raddoppiare. Anche per quanto riguarda Gran Bretagna, Turchia, Spagna, Francia e Italia, il consumo di macchine utensili mostra indicatori verso l'alto.
Le recensioni mostrano che, per quanto riguarda l'Italia, gli investimenti dei maggiori settori che utilizzano macchinari utensili per l'anno in corso rimarranno ancora deboli, ma nel 2016 dovrebbero registrare una ripresa, aumentando del 4,8%. Questo sia grazie alla necessità di un rinnovamento dei macchinari, sia grazie alla ripresa della domanda di autoveicoli.
Le recensioni sui mercati mostrano che, nel 2014 l'Italia ha importato macchine utensili per un valore complessivo di circa 889 milioni di euro, di cui il 27 % dalla Germania. Inoltre l'Italia rappresenta il terzo maggiore fornitore di macchinari per l'industria tedesca. Sempre nel 2014 sono state esportate in Germania, macchine utensili per un valore di poco più di 280 milioni di euro. Tuttavia, Cogefim S.r.l. rileva che nella prima metà dell'anno, le esportazioni sono calate del 15%, a fronte di una forte domanda interna cresciuta di quasi il 30%.

Le caratteristiche e le attività della società Cogefim S.r.l.

Cogefim S.r.l. società attiva dal 1982 nel settore dell'intermediazione aziendale, specializzata nell'affrontare qualsiasi problematica riguardante partnership, joint venture o cessioni / rilievi aziendali.
La società, al fine di mantenere un'alta conoscenza di tutti i settori in cui si trova ad operare e di poter offrire alla clientela una consulenza specifica, propositiva e pienamente in linea con le aspettative, svolge diverse e costanti analisi dell'andamento dei mercati d'interesse, avvalendosi delle recensioni e dei maggiori studi provenienti dal modo accademico e di settore.
Cogefim S.r.l. è caratterizzata da un approccio al cliente altamente professionale. La società offre piani d'azione personalizzati, costituite sulla base di ricerche di mercato, sulle potenzialità del prodotto oggetto della transazione e sulle finalità di business. I potenziali acquirenti, inoltre, vengono sottoposti ad una dura selezione, al fine di scartare i soggetti non idonei ed accorciare i tempi di gestione del progetto.