IBM: nuove iniziative della IBM Global Financing

Fino a 500 milioni di dollari messi a disposizione ai Business Partner Sun
, (informazione.it - comunicati stampa - information technology) - IBM ha annunciato oggi nuovi sistemi ottimizzati per i carichi di lavoro e in particolare IBM Smart Analytics System, una singola piattaforma hardware e software ottimizzata, studiata specificamente per consentire ai partner di adottare applicazioni di “analitica” personalizzate per i loro clienti in settori quali salute, mercati finanziari, energia e retail.
IBM ha annunciato inoltre che IBM Global Financing offrirà fino a 500 milioni di dollari di finanziamenti per aiutare i Business Partner Sun, con i requisiti necessari, a migrare verso la rivendita di sistemi IBM.
“Questi due annunci dimostrano l’impegno di IBM per fornire nuove fonti di ricavi e redditività ai business partner” spiega Jay Holbrook, director di WW Channels, IBM Global Financing. “IBM vuole assicurare che il buono stato di salute finanziaria dei propri Business Partner, così che essi possano fornire assistenza e vendere soluzioni IT ai loro clienti per gli anni a venire”.
IBM Smart Analytics System è progettato come offerta standardizzata, per consentire a rivenditori e partner delle applicazioni di fornire rapidamente soluzioni di settore ai propri clienti. Offre un unico sistema ottimizzato, con il giusto equilibrio di capacità software, sistemi e storage, per i carichi di lavoro che generano una mole di dati senza precedenti, a velocità estreme, fornendo una piattaforma di “analitica” potente veloce da adottare e personalizzabile nel giro di pochi giorni.

Incentivi di IBM Global Financing per aiutare i partner a aumentare i propri utili
IBM Global Financing mette a disposizione fino a 500 milioni di dollari di finanziamento ai Business Partner Sun in possesso dei requisiti necessari che offriranno i sistemi IBM ai propri clienti. Il finanziamento innovativo e competitivo in termini di prezzi concesso da IBM Global Financing può aiutare i partner che necessitano di capitale d’esercizio a mantenere in buona salute i bilanci e a ridurre al minimo i rischi, una possibilità che l’organizzazione di finanziamento interna di Sun-Oracle non prevede. La leadership di settore di IBM nella tecnologia e nelle opzioni di finanziamento ha già spinto oltre 100 Business Partner Sun a diventare rivenditori IBM.

IBM Global Financing metterà inoltre a disposizione il suo nuovo tool di ottimizzazione degli utili gratuitamente ai Business Partner Sun. Studiato originariamente per i Business Partner IBM, il nuovo tool sviluppato da IBM consentirà ora ai Business Partner Sun di modellare le potenziali opportunità di mercato, inclusi fatturato e utili realizzati dalla vendita di prodotti e servizi IBM e dalla gestione della propria attività con il finanziamento offerto da IBM Global Financing.
Con il nuovo tool di ottimizzazione degli utili, IBM e i Business Partner Sun potranno valutare il previsto impatto del ritorno del capitale d’esercizio, il flusso di cassa libero e il valore delle vendite. Si tratta di metriche importanti che i Business Partner Sun devono considerare nel valutare nuovi modi per far crescere la loro attività all’indomani dell’acquisizione di Sun. Per maggiori informazioni o per allestire una dimostrazione, i partner possono contattare [email protected].

Il valore dei sistemi ottimizzati per i partner
La leadership di IBM nei sistemi ottimizzati per i carichi di lavoro si è consolidata negli anni e rappresenta una grande opportunità per i partner che vogliono far crescere il loro business e aumentare gli utili. Oggi IBM offre ai partner un sistema completo che dia ai clienti la possibilità di trarre vantaggio dall'”analitica” in modo rapido e accessibile in termini di costi, senza correre rischi.
Un potente sistema di analitica che avrebbe richiesto per il set-up il lavoro di una mezza dozzina di esperti tecnici ora può essere installato da un solo tecnico, o addirittura da nessuno per le piccole configurazioni. IBM riunisce partner di software, hardware e soluzioni di settore per aiutare i clienti operanti in ambiti diversi a essere “pronti per l’analitica” in appena 12 giorni. Il finanziamento, i webinar e i workshop di formazione per i partner contribuiranno ad accelerare la realizzazione di questa iniziativa.
IBM fornisce “insight” di settore attraverso i servizi, per testare e mettere a punto il sistema secondo le esatte specifiche del cliente, collabora con i partner per assicurare che le loro applicazioni siano ottimizzate e offre finanziamento per assicurare che i sistemi corrispondano ai budget dei clienti.
Oltre a IBM Smart Analytics System, il portafoglio IBM di sistemi ottimizzati testati e collaudati in scenari di settore comprendono: WebSphere DataPower Appliances, WebSphere CloudBurst Appliance, Tivoli Foundation Appliances, ISS Proventia Server Intrusion Prevention System, Informix BladeCenter Cluster, Cognos Now! e Lotus Foundations.
IBM annuncerà i dettagli dell’iniziativa rivenditori rivolta ai Business Partner per Smart Analytics System nel secondo semestre 2010. Per ulteriori informazioni su IBM Smart Analytics System, visitate il sito: http://www-01.ibm.com/software/data/infosphere/smart-analytics-system/launch.html
IBM Global Financing è la più grande organizzazione di finanziamento dell’IT presente sul mercato attualmente e dispone di molte offerte specializzate per la comunità dei business partner. Opera in oltre 55 paesi, con una base di oltre 125.000 clienti e business partner. I Partner Sun-Oracle possono contattare IBM Global Financing visitando il sito http://www.ibm.com/financing.

Per ulteriori informazioni:
IBM Italia
Alessandra Apicella
Tel 02.5962.5460

Pleon
Sara Magri
Tel 02 006629.204
Rachida Azdod
 Pleon srl (Leggi tutti i comunicati)
Via Lorenzini, 4
20139 Milano Italia