Stephan C. Swinkels, avvocato specializzato in disciplina dell'impiego, entra a far parte di Littler, uno studio legale di portata globale in crescita

Stephan C. Swinkels è entrato a far parte, quale azionista, della divisione Disciplina dell'impiego e Diritto del lavoro internazionale di Littler, il più grande studio legale al mondo specializzato in diritto del lavoro e disciplina dell'impiego rappresentante vertici aziendali.
SAN FRANCISCO, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Stephan C. Swinkels è entrato a far parte, quale azionista, della divisione Disciplina dell'impiego e Diritto del lavoro internazionale di Littler, il più grande studio legale al mondo specializzato in diritto del lavoro e disciplina dell'impiego rappresentante vertici aziendali. Swinkels rivestiva prima la carica di direttore esecutivo di L&E Global, un'alleanza internazionale di studi legali specializzati in diritto del lavoro e disciplina dell'impiego, e prima ancora ha lavorato per numerosi anni presso la sede nei Paesi Bassi di Baker & McKenzie. Giunge sulla scia degli sviluppi che hanno interessato di recente Littler, compresa l'espansione dello studio legale in Germania e in Canada verso la fine dello scorso anno.

"Stephan ci doterà di ulteriori competenze per fornire assistenza ai nostri clienti in tutta Europa e altrove mentre continuiamo ad espanderci in regioni strategiche in tutto il mondo", hanno affermato in una dichiarazione congiunta Tom Bender e Jeremy Roth, co-amministratori delegati di Littler. "Le sue competenze approfondite nella prestazione di servizi transfrontalieri e per la conformità multinazionale si riveleranno estremamente preziose per la strategia globale perseguita da Littler".

Littler opera in tre continenti con uffici in Canada, Colombia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, El Salvador, Germania, Guatemala, Honduras, Messico, Nicaragua, Panama, Perù, Porto Rico e Venezuela. Tra i punti di forza dello studio sono da annoverarsi rappresentanti legali statunitensi con un ricchissimo bagaglio di esperienza di respiro internazionale e abilitati all'esercizio della professione forense anche in Australia, Brasile, Cina, Regno Unito e Sud Africa, nonché in altri Paesi.

Swinkels parla fluentemente olandese, inglese e tedesco, oltre al francese, possiede una conoscenza approfondita in materia di conformità internazionale e ha sviluppato dei programmi di formazione per clienti internazionali. Si occupa di diritto del lavoro e disciplina dell'impiego da quasi 20 anni e ha fornito consulenza in merito a questioni di ristrutturazione, retribuzione e agevolazioni, mobilità globale, politiche disciplinanti i media sociali e salute e sicurezza.

"Stephan vanta competenze ampie e approfondite e ha gestito attività di respiro globale", ha dichiarato Peter A. Susser, presidente del gruppo Disciplina dell'impiego internazionale di Littler. "La sua reputazione e le solidi relazioni che ha instaurato con la comunità globale dei datori di lavoro svolgeranno un ruolo fondamentale ai fini dell'ulteriore espansione di Littler a livello mondiale".

"È con vivo entusiasmo che entro a far parte di Littler, che abbina un'ottima reputazione nel ramo del diritto del lavoro e della disciplina dell'impiego a un approccio e a una posizione di mercato globali", ha dichiarato Swinkels. "In un ambiente così competitivo e complesso la forza del marchio dello studio è più importante che mai. Ciò che mi ha attirato a Littler è la posizione di testa che lo studio legale detiene nel settore del diritto del lavoro e della disciplina dell'impiego su scala globale, oltre al suo impegno relativamente allo sviluppo costante di servizi nuovi e innovativi che generano un elevato valore a favore dei clienti".

Swinkels è un membro dell'Associazione europea degli avvocati specializzati in disciplina dell'impiego (European Employment Lawyers Association), del Collegio degli avvocati olandese (Amsterdam) e internazionale e del Comitato consultivo di IBA Law Firm Management. Interviene regolarmente a conferenze dedicate alla disciplina dell'impiego e al diritto del lavoro internazionale e ha scritto vari articoli pubblicati in riviste quali Managing Partner, The Lawyer e IBAJournal. Swinkels possiede un attestato in diritto commerciale rilasciatogli dalla facoltà di giurisprudenza Hastings presso l'Università della California (San Francisco), una laurea in diritto civile conseguita presso Rijksuniversiteit Leiden nei Paesi Bassi e una laurea specialistica rilasciatagli (con lode) da ESMT a Berlino, Germania.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2016

Littler
Jen Klein
(213) 443-4245
[email protected]

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti