Sofinnova Partners annuncia la riuscita chiusura, da parte di DNA Script, di un round di finanziamento di serie A del valore di 11 milioni di euro per lo sviluppo della sua tecnologia di sintesi del DNA

PARIGI, (informazione.it - comunicati stampa - energia)

Sofinnova Partners, importante società europea di venture capital specializzata nelle scienze della vita, ha oggi annunciato che DNA Script, una delle aziende del suo portafoglio e leader nella produzione de novo di acidi nucleici di sintesi basati sulla sua tecnologia enzimatica proprietaria, ha raccolto 11 milioni di euro in finanziamenti. Sofinnova Partners è un azionista storico e di primo piano di DNA Script. Oltre a Sofinnova Partners, Kurma Partners e Idinvest Partners, gli azionisti già esistenti che hanno contribuito alla nascita dell'azienda, per questo round di finanziamenti di serie A si sono aggiunti nuovi investitori di alto profilo, come Illumina Ventures e Merck Ventures BV (che opera come M Ventures negli Stati Uniti e in Canada), la divisione di venture capital di Merck KGaA.