La microsfera embolica super selettiva con capacità di caricamento di farmaci di CeloNova potrebbe tradursi in un miglioramento della qualità di vita e della sopravvivenza globale per i pazienti con cancro al fegato

CeloNova BioSciences, Inc. (CeloNova) ha annunciato in data odierna che l'ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) ha autorizzato l'avvio di una sperimentazione clinica condotta ai sensi di un'esenzione per dispositivo sperimentale (Investigational Device Exemption, IDE) sulle sue innovative microsfere emboliche ONCOZENE™, caricate con doxorubicina, un farmaco chemioterapico impiegato per il trattamento del carcinoma epatocellulare (CEC).
SAN ANTONIO, (informazione.it - comunicati stampa - salute e benessere)

CeloNova BioSciences, Inc. (CeloNova) ha annunciato in data odierna che l'ente statunitense preposto al controllo dei farmaci e degli alimenti (Food and Drug Administration, FDA) ha autorizzato l'avvio di una sperimentazione clinica condotta ai sensi di un'esenzione per dispositivo sperimentale (Investigational Device Exemption, IDE) sulle sue innovative microsfere emboliche ONCOZENE™, caricate con doxorubicina, un farmaco chemioterapico impiegato per il trattamento del carcinoma epatocellulare (CEC). Il carcinoma epatocellulare è il tipo di cancro primario al fegato più diffuso e causa approssimativamente 600.000 decessi all'anno a livello mondiale1. Il tempo mediano di sopravvivenza per i pazienti con carcinoma epatocellulare non trattato è inferiore a 12 mesi2.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Copyright Business Wire 2014

Per CeloNova BioSciences, Inc.
Jim Dublin, 210-227-0221
[email protected]

Permalink: http://www.businesswire.com/news/home/20141030005148/it

Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Business Wire (Leggi tutti i comunicati)
40 East 52nd Street, 14th Floor
10022 New York Stati Uniti