Mary Kay sottolinea l'importanza della leadership femminile e dell'impegno del settore privato nella conservazione al World Ocean Summit 2023 ospitato da Economist Impact

DALLAS, (informazione.it - comunicati stampa - spettacolo)

Mary Kay Inc., sostenitore a livello mondiale della sostenibilità aziendale e firmatario dei Principi di Sostenibilità degli Oceani del Global Compact delle Nazioni Unite, continua a svolgere un ruolo importante nella conservazione degli oceani. A febbraio, il marchio di bellezza ha lanciato una piattaforma innovativa e di facile utilizzo che offre una guida preziosa, strumenti di supporto alle decisioni e conoscenze pratiche per gli operatori del settore marino. In seguito all'annuncio, Mary Kay ha recentemente partecipato al 10th World Ocean Summit and Expo 2023 a Lisbona, in Portogallo, organizzato da Economist Impact.

questo comunicato stampa include contenuti multimediali. Visualizzare l’intero comunicato qui: https://www.businesswire.com/news/home/20230322005551/it/

Sandra Silva, Mary Kay Portugal’s General Manager participates on a panel on the topic of "Putting Coral Reef Restoration at the Heart of Ocean Conservation Action" at the World Ocean Summit in Lisbon, Portugal (Credit: Mary Kay Inc.).

Il World Ocean Summit è un evento annuale globale che riunisce la più ampia sezione della comunità oceanica, dalle imprese e dalla finanza ai governi, ai responsabili politici nazionali e internazionali, alla società civile e al mondo accademico. Oltre 1.500 partecipanti da più di 100 paesi hanno preso parte al summit di tre giorni, dove 188 relatori hanno affrontato alcune delle sfide più urgenti che gli oceani devono affrontare, come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e l'inquinamento.

Il General Manager di Mary Kay Portogallo, Sandra Silva, è stata una degli illustri relatori della discussione del summit intitolata "Putting Coral Reef Restoration at the Heart of Ocean Conservation Action" "Mettere il ripristino della barriera corallina al centro dell'azione di conservazione degli oceani". , dove si è unita ad altri importanti relatori, tra cui Yabanex Batista del Global Fund for Coral Reefs (Nazioni Unite), Tom Moore della King Abdullah University of Science and Technology (Arabia Saudita) e Deborah Brosnan della Deborah Brosnan & Associates.

Silva ha sottolineato l'importanza della conservazione degli oceani, affermando: "L'oceano è fondamentale per il sostentamento di miliardi di persone e tutti noi abbiamo un ruolo da svolgere nella conservazione degli oceani e in un'economia oceanica sostenibile. Mary Kay sostiene l'empowerment delle donne in tutti gli aspetti della vita e del business, compresa la salute del nostro pianeta".

Martin Koehring, responsabile della World Ocean Initiative di Economist Impact, ha dichiarato: "Mantenere lo slancio sull'azione a favore degli oceani, anche attraverso il nostro vertice e le pubblicazioni, è di vitale importanza. Quest'anno, il summit ha fatto passi avanti presentando sessioni intersettoriali per sfruttare le sinergie e incoraggiare l'impegno intersettoriale. La partecipazione di Mary Kay al World Ocean Summit and Expo 2023 dimostra il suo costante impegno nella conservazione degli oceani e la sua dedizione alla creazione di un futuro sostenibile per tutti".

La World Ocean Initiative trasforma lo slancio e il punto focale del World Ocean Summit in un programma sull'oceano attivo tutto l'anno che sfrutta tutte le capacità di Economist Impact, combinando l'ingegno di un think tank con la creatività di un marchio mediatico per coinvolgere un pubblico influente a livello globale. La World Ocean Initiative si propone di illuminare, motivare e coltivare una migliore collaborazione tra aziende, politici, investitori, scienziati e ONG per cercare soluzioni alle sfide e alle opportunità più urgenti per gli oceani.

Mary Kay lavora per migliorare la salute degli oceani e la consapevolezza delle barriere coralline attraverso la sua partnership con The Nature Conservancy da oltre 32 anni. Uno dei progetti chiave che Mary Kay sostiene si chiama "Super Reefs", che identifica, protegge e fa crescere una rete globale di barriere coralline altamente resilienti, in grado di sopravvivere in un oceano in continuo surriscaldamento.

"Il team Super Reefs riunisce i governi e le comunità della barriera corallina con gli esperti di scienza, conservazione e gestione degli oceani del Woods Hole Oceanographic Institution, della Stanford University e di The Nature Conservancy, oltre al sostegno del settore privato di Mary Kay in questo momento critico della storia delle barriere coralline", ha dichiarato la dott.ssa Elizabeth McLeod di The Nature Conservancy.

Fare clic qui per guardare la tavola rotonda Putting Coral Reef Restoration At The Heart Of Ocean Conservation Action.

SAPEVATE CHE?

• Il CEO Water Mandate è un'iniziativa del Global Compact delle Nazioni Unite che mobilita i leader aziendali sui temi dell'acqua, dei servizi igienici e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite. (Mary Kay è firmataria e ha aderito nel febbraio 2021).
  • I Sustainable Ocean Principles, elaborati in consultazione con oltre 300 stakeholder, forniscono un quadro di riferimento per le pratiche commerciali responsabili in tutti i settori e in tutte le aree geografiche. Si basano e integrano i dieci principi del Global Compact delle Nazioni Unite in materia di diritti umani, lavoro, ambiente e lotta alla corruzione. (Mary Kay è firmataria e vi ha aderito nel febbraio 2021).
  • L'oceano ha un ruolo fondamentale nella transizione verso un'economia a zero emissioni, resiliente ed equa e nella realizzazione dell'intera Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile. La comunità imprenditoriale mondiale ha la responsabilità condivisa di intraprendere le azioni necessarie per garantire la salute degli oceani. (Mary Kay è un membro e ha aderito nell'agosto 2022).

INFORMAZIONI SU MARY KAY

Mary Kay Ash, una delle prime a infrangere il soffitto di cristallo, ha fondato la società di bellezza dei suoi sogni nel 1963 con un unico obiettivo: arricchire la vita delle donne. Quel sogno è sbocciato in un'azienda multimiliardaria con milioni di venditori indipendenti in oltre 35 Paesi. In qualità di azienda di sviluppo dell'imprenditorialità, Mary Kay si impegna a sostenere le donne nel loro percorso attraverso l'istruzione, il tutoraggio, la difesa, il networking e l'innovazione. Mary Kay si impegna a investire nella scienza della bellezza e a produrre prodotti all'avanguardia per la cura della pelle, cosmetici colorati, integratori alimentari e profumi. Mary Kay crede nell'arricchimento delle vite di oggi per un domani sostenibile, collaborando con organizzazioni di tutto il mondo che si concentrano sulla promozione dell'eccellenza aziendale, sul sostegno alla ricerca sul cancro, sulla promozione dell'uguaglianza di genere, sulla protezione dei sopravvissuti agli abusi domestici, sull'abbellimento delle nostre comunità e sull'incoraggiamento dei bambini a seguire i loro sogni. Per saperne di più marykayglobal.com, trovateci su Facebook, Instagram, and LinkedIn, o seguiteci su Twitter.

Informazioni su Nature Conservancy

The Nature Conservancy è un'organizzazione globale per la conservazione delle terre e delle acque da cui dipende tutta la vita. Guidati dalla scienza, creiamo soluzioni innovative e sul campo alle sfide più difficili del nostro mondo, in modo che la natura e le persone possano prosperare insieme. Stiamo affrontando il cambiamento climatico, conservando terre, acque e oceani su una scala senza precedenti, fornendo cibo e acqua in modo sostenibile e contribuendo a rendere le città più sostenibili. Lavorando in 76 Paesi e territori - 37 con un impatto diretto sulla conservazione e 39 attraverso i partner - utilizziamo un approccio collaborativo che coinvolge le comunità locali, i governi, il settore privato e altri partner. Per saperne di più, visitare il sito www.nature.org o seguire @nature_press su Twitter.

Informazioni sulla World Ocean Initiative

La World Ocean Initiative di Economist Impact sostiene lo sviluppo di un'economia oceanica sostenibile affrontando le maggiori sfide che i nostri mari devono affrontare: il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità e l'inquinamento. Durante tutto l'anno e in occasione del nostro World Ocean Summit, ispiriamo pensieri coraggiosi, creiamo nuove partnership ed esploriamo le azioni più efficaci per un pianeta blu e sano. Per saperne di più impact.economist.com/ocean.