Viadeo cresce in Italia. Sabrina Mossenta è Community Marketing Leader

Viadeo cresce in Italia - Mossenta nuova Community Marketing Leader
, (informazione.it - comunicati stampa - economia) – Viadeo Italia (www.viadeo.it), il social network dedicato al business, annuncia la nomina di Sabrina Mossenta a Community Marketing Leader.

La nomina risponde all’esigenza di supportare la crescita di Viadeo in Italia, oltre 130 mila manager e professionisti iscritti, che registra nel nostro paese l’aumento più sostanzioso, +30%, un tasso superiore a Spagna (+25%) e alla media degli altri paesi in cui è presente Viadeo (+10%).

Sabrina Mossenta affiancherà Andrea Falzin, Direttore Generale di Viadeo Italia, per lo sviluppo di Community, il servizio che permette alle associazioni e ai gruppi di iscritti di creare e gestire relazioni on-line.

Prima di Viadeo Sabrina Mossenta è stata in Satel Group, Divisione Marketing e Commerciale, e, dal 1998 al 2007, in Prometeo Spa, società di mediazione creditizia, dove ha acquisito responsabilità crescenti nella definizione delle strategie di marketing a supporto dello sviluppo del gruppo.

E’ inoltre relatrice al Master in Marketing e Comunicazione dei Beni Culturali de Il Sole 24 Ore.

Diploma di Master in Relazioni Pubbliche d’Impresa alla IULM di Milano, Sabrina Mossenta è giornalista pubblicista e presta consulenza per l’Osservatorio Giornalistico Mediawatch.

E’ socia fondatrice di “Balò”, un’associazione Onlus nata nel 2007 per dare un futuro migliore ai bambini svantaggiati dell’India.

E’ una grande appassionata di vini, musica classica e bossa nova, teatro e ama viaggiare.

“Da oltre un anno siamo presenti in Italia e il nostro team è cresciuto costantemente, a supporto dello sviluppo di Viadeo nel nostro paese. Sabrina Mossenta avrà l’incarico di sviluppare Community, un servizio già molto apprezzato dato che fornisce a gruppi e associazioni una piattaforma web 2.0 e gratuita per sviluppare e gestire le relazioni. Inoltre rappresenta uno strumento per collegarsi facilmente a oltre 130mila iscritti in Italia e oltre 4 milioni in tutto il mondo” commenta Andrea Falzin, Direttore Generale di Viadeo Italia.

Viadeo – www.viadeo.it
Viadeo è uno dei principali social network on-line dedicato al business. Con oltre 4 milioni di iscritti nel mondo, Viadeo consente di creare e gestire la propria immagine on-line e di costituire una rete di relazioni e contatti di business, nel pieno rispetto della privacy. I membri utilizzano Viadeo per trovare clienti, fornitori, partner e informazioni per il proprio lavoro, oltre che migliorare la propria reputazione, attraverso Internet. Gli iscritti possono creare dei propri hubs per gestire le relazioni con i propri contatti, scegliendo quali informazioni condividere e con chi. Viadeo.it è il primo sito per il social network completamente in italiano. Diventare membro di Viadeo è gratuito.

Per maggiori informazioni e per ricevere foto in formato digitale (riservato alla stampa):
UN-GURU. Strategic Thinking
Via Vincenzo Monti 5/A - Milano
Tel. 02-48021956
E-mail: press@un-guru.it
Press Un-Guru
Un-Guru srl
Via V. Monti 5/A
20123 Milano Italia
press@un-guru.it
Viadeo: community e web 2.0 per sviluppare le associazioni  -  Viadeo - L’innovazione al servizio della crescita delle Associazioni: testimonianze di successonity e web 2.0 per le associazioni. Con il patrocinio di Fondazione Sistema Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze e Comune di Vicchio di Mugello Venerdì 19 settembre, ore 14.30 – Villa...
BolognaIN, media partner di JobMeeting, dà appuntamento il 20 ottobre con un barcamp da non perdere  -  La business community felsinea come partner attivo della 18° edizione del JobMeeting, la manifestazione che mette in relazione giovani e lavoro: grandi ospiti e un originale mini evento presso il Padiglione Polivalente del Palazzo dei Congressi di Bologna.
Social network professionali ed aziende: Sabrina Mossenta ne parla al WebUPdate  -  Il networking professionale: grande opportunità per aziende, manager e professionisti. A parlarne Sabrina Mossenta, Partnership per l'Italia di Viadeo, in occasione del WebUPdate in arrivo il 18 marzo 2011 a Napoli.
Con Viadeo l'associazione vive on-line - Web2.0 no cost
Con Viadeo l'associazione vive on-line - Web2.0 no cost  -  L’Associazione vive anche on-line Con Viadeo Community sviluppare e gestire le relazioni è facile e no cost Viadeo presenta Community. Un punto di ritrovo e aggregazione, anche on-line,per associazioni, club e gruppi
Social media e comunicazione d'impresa: se ne discute al WebUPdate  -  Il 18 marzo 2011 a Napoli, si svolgerà il WebUPdate. Organizzato in collaborazione tra la web agency Qadra.net e il network professionale Viadeo, l'evento apre nuovi ed interessanti sviluppi sul rapporto tra impresa e web 2.0.