MODELLA OGGI: la finale

A Trieste si è svolta la finale regionale del concorso "MODELLA OGGI". Ne parla Massimiliano Fanni Canelles, presidente di @uxilia, onlus organizzatrice e garantita dal Ministero della Giustizia e del Ministero degli Interni con due protocolli d'intesa che si occupa di difendere i diritti dell'infanzia e dell'adolescenza in Italia.
, (informazione.it - comunicati stampa - moda) Giovedì 28 agosto a Trieste nella splendida cornice del Porto San Rocco di Muggia si è tenuta la finale regionale di Modella Oggi, concorso condotto dalla splendida Elisa Mattaloni, già vincitrice del concorso nazionale nel 2003 e membro di @uxilia-onlus. Questo concorso segue le linee guida del manifesto della moda contro l'anoressia dove altezza, bellezza e rapporti fisici equilibrati secondo l' Indice di Massa Corporea (Body Max Index) sono requisiti indispensabili per poter partecipare.

Durante la serata il dr. Massimiliano Fanni Canelles, presidente di @uxilia onlus, ha spegato il Manifesto della moda contro l'anoressia e raccontato i risvolti economici che spingono le case di moda a produrre per le sfilate vestiti taglia 36 o 38. La parola poi è passata allo Psicologo Giovanni Righi che ha elencato al pubblico le varie sfaccettature del problema dell'anoressia sia nell'ambiente dell'alta moda che in quello dello sport.

La vincitrice è stata Samanta Scaini che parteciperà alle finali di Roma di fine dicembre 2008.
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Monica Coronica
@uxilia Onlus - Socialnews mensile di promozione sociale
Trieste Italia
[email protected]
Allegati
Slide ShowSlide Show
Non disponibili