GIAVENO ITINERARI CULTURALI SABATO 23 LUGLIO 2016 “SULLE TRACCE DEL GONIN” TOUR SENSORIALE TRA ARTE E MUSICA NEI LUOGHI DI FRANCESCO GONIN (Torino 1808 – Giaveno 1889)

Un nuovo tour sensoriale tra arte e musica attraverserà il centro storico di Giaveno, a cura dell'Associazione SCEALTA-Si e dell'Assessorato alla Cultura della Città per far rivivere i luoghi più suggestivi amati dal pittore Francesco Gonin, celebre per le illustrazioni della prima edizione dei Promessi Sposi.
Giaveno, (informazione.it - comunicati stampa - arte e cultura) GIAVENO –

Sabato 23 luglio 2016 un nuovo tour sensoriale tra arte e musica attraverserà il centro storico di Giaveno, soffermandosi nei luoghi più suggestivi amati dal Gonin.
Le antiche dimore della città di Giaveno si apriranno per “Sulle tracce del Gonin”,
per ripercorrere insieme le tappe artistiche del pittore Francesco Gonin (Torino 1808 – Giaveno 1889)
che dopo la formazione presso la Reale Accademia di Belle Arti di Torino, una lunga carriera artistica legata a Carlo Alberto,
amicizie celebri che vanno da Massimo d’Azeglio al Manzoni, scelse Giaveno come luogo prediletto dove vivere e creare.
"Il percorso si snoderà nel centro storico della nostra Città, tra Palazzo Marchini, Casa Gerardi e Villa Marsili,
accompagnati dalla Storica dell’Arte Barbara Stabielli e dall'arpista Katia Zunino" sottolinea Edoardo Favaron, consigliere delegato alla cultura.
L’Assessorato alla cultura della Città di Giaveno, l’Associazione SCEALTA-SI in collaborazione con L’Associazione “Il piacere di creare”
vi attendono numerosi e vi ricordano che l’evento è solo su prenotazione
fino ad esaurimento posti.
Punto di partenza del tour sarà via Marchini 1 (presso il Municipio)
Ore 16.00.
Per informazioni e prenotazioni:
mob. 3384178244 ; E-mail: [email protected].
Barbara Stabielli
Associazione SCEALTA-SI
via Pianezza 23
Alpignano (TO) (Torino) Italia