Banca IFIS S.p.A., acquistati 466 milioni di euro di Non-Performing Loans da Locam

Chiusa anche un'operazione di vendita di asset deteriorati per 45 milioni di euro Mestre (Venezia), 16 giugno 2016 - Banca IFIS ha concluso due operazioni - una di acquisto e una di vendita - di due portafogli di non-performing loans nel mercato italiano...
Comunicato Precedente

next
Comunicato Successivo

next
New York, (informazione.it - comunicati stampa - servizi)

Chiusa anche un'operazione di vendita di asset deteriorati

per 45 milioni di euro

Mestre (Venezia), 16 giugno 2016 - Banca IFIS ha concluso due operazioni - una di acquisto e una di vendita - di due portafogli di non-performing loans nel mercato italiano. 

L'operazione di acquisto è stata realizzata nel mercato secondario del credito al consumo: il valore nominale del portafoglio acquistato da Banca IFIS è di circa 466 milioni di euro, corrispondente a oltre 77.600 posizioni. Per quanto riguarda la tipologia di crediti acquistati, si tratta principalmente di prestiti personali (37%), carte di credito (32%) e prestiti finalizzati (31%).

Oltre all'acquisto sopra descritto, Banca IFIS ha concluso anche la vendita di un pacchetto di crediti di difficile esigibilità del valore nominale di circa 45 milioni di euro, corrispondente a oltre 1.700 posizioni e così composto: conti correnti 22%; mutui ipotecari 21%; altri finanziamenti 57%.

"La capacità di valutazione, acquisto e gestione di crediti di difficile esigibilità di Banca IFIS è alla base del successo di queste operazioni in un mercato, quello dei NPL italiani, nel quale Banca IFIS è leader" è il commento di Andrea Clamer, responsabile dell'Area NPL del Gruppo. "La nostra presenza in questo settore in continua evoluzione è tuttavia orientata alla soddisfazione di un duplice obiettivo: fare business in maniera sostenibile e, al contempo, creare valore per il cliente finale. Obiettivi raggiungibili grazie alla nostra expertise e ad un team di professionisti che operano secondo indiscutibili valori etici".

Entrambe le operazioni sono state concluse con Locam S.p.A., azienda professionista nella valutazione, acquisizione e gestione di crediti a sofferenza che fa parte di Seer Capital Management LP, uno dei principali fondi internazionali di investimento.


Copyright GlobeNewswire

Attachment(s)
http://hugin.info/143833/R/2021145/750831.pdf


This announcement is distributed by NASDAQ OMX Corporate Solutions on behalf of NASDAQ OMX Corporate Solutions clients.
The issuer of this announcement warrants that they are solely responsible for the content, accuracy and originality of the information contained therein.
Source: %s via Globenewswire


[HUG#2021145]
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
 Thomson Reuters (Leggi tutti i comunicati)
3 Times Square
10036 New York, NY