L'enigmatico caso de "L'uomo che venne ucciso tre volte" è uscito in libreria

Un giallo ad enigma che narra la prima avventura del bizzarro Duca Da Luzzarco che, assieme al fidato amico Max Pons, risolverà un intricato quanto impossibile caso. Si tratta della terza pubblicazione per il giovane autore Luca Coradduzza.
Udine, (informazione.it - comunicati stampa - editoria e media) Un agriturismo. Un colpo di pistola. Un cadavere ed un Duca un po’ bizzarro, amante degli enigmi e dei misteri, che tenterà di trovare la soluzione al delitto.
Questi sono alcuni degli elementi con cui prende avvio la storia.
“Si tratta di un giallo ad enigma -spiega l’autore-. Il personaggio principale è il Duca Da Luzzarco, gentiluomo dall’animo nobile, aiutato dal suo fidato amico Max Pons. Una sorta di Sherlock Holmes e dottor Watson, tanto per capirci.
La storia non è di quelle truculente e sanguinarie. E’ il classico romanzo giallo nel quale, tramite indizi, osservazione, intelligenza e trabocchetti, l’acuto Duca giungerà ad una soluzione.
Il lettore non viene mai ingannato. Anzi. Tutti gli indizi sono a lui rivelati di modo che possa indagare anch’egli.
Ovviamente -continua Coradduzza-, farò di tutto per far giungere alla soluzione del caso per primo il Duca”.
Si tratta della terza pubblicazione in tre anni per lo scrittore carnico.
Nel 2012, infatti, l’esordio letterario con"2012 per curiosi", volume sempre dedicato ai misteri, ma non di natura poliziesca. Il successo è stato tale che nel 2013 è uscita la seconda edizione con aggiornamenti ed approfondimenti.
Contemporaneamente alla seconda edizione, usciva anche ISON, un mistero chiamato Cometa, uno studio dedicato a questo corpo celeste un po’ anomalo (giunto anch'esso alla seconda edizione che uscirà in libreria tra poche settimane). Ed anche qui ci risiamo col mistero.
Infine, nel 2014, il libro numero tre: “L’uomo che venne ucciso tre volte” nel quale il Duca Da Luzzarco indaga sul mistero di un decesso.
Insomma, abbiamo capito che ti piacciono i misteri.
“Sì, anche se si tratta di misteri un po’ differenti. Tutto ciò che richiede ragionamento, riflessione, ricerca ed indagine mi affascina”.
Fuori dal comune sono pure le presentazioni del volume.
L'autore, infatti, dopo aver parlato dei personaggi e del suo romanzo, intrattiene il pubblico con qualche esperimento di mentalismo.
"Visto che questa branca dell'illusionismo mi ha da sempre appassionato ho deciso di proporre ai presenti un piccolo spettacolino che incontra sempre grande consenso. In fin dei conti, a partire da Auguste Dupin di Edgar Allan Poe, per passare a Sherlock Holmes di Arthur Conan Doyle e terminare con Patrick Jane, protagonista della serie televisiva 'The Mentalist", molti protagonisti di storie gialle utilizzano l'osservazione, la deduzione ed il ragionamento dando l'impressione di avere doti fuori dal comune, quasi paranormali, proprio come i veri mentalisti. Per questo ho pensato di fondere presentazione e mentalismo".
Il libro è presente sui principali store online come IBS, Amazon, Libreria Universitaria… ed in numerose librerie fisiche.
Per conoscere meglio i personaggi ed il carattere del Duca e di Max Pons, visitate la pagina web del Duca Da Luzzarco.

DALLA QUARTA DI COPERTINA:
Un colpo di pistola rompe la quiete dell’agriturismo nel quale riposa il Duca Da Luzzarco col suo fidato amico Max Pons. Giuseppe giace riverso sulla scrivania del suo studio. La porta è chiusa dall’interno. La pistola, ancora fumante, si trova tra le dita della vittima. Gli ospiti dell’agriturismo hanno un alibi di ferro. Nonostante ciò il Duca riesce ad osservare quello che gli altri non vedono e, con il suo savoir faire da gentiluomo ed il suo carattere arguto ed affascinante, risolverà il mistero della morte di Giovanni: l’uomo che venne ucciso tre volte.

Dettagli dell’opera
Titolo: “L’uomo che venne ucciso tre volte”
Autore: Luca Coradduzza
Formato: 14×21 cm
Pagine: 102
Copertina: plastificata flessibile, 300 gr
Rilegatura: brossura fresata
Prezzo di copertina: 12 Euro
Editore: youcanprint
ISBN-10: 8891131938
ISBN-13: 978-8891131935
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa
Comstamp
(Udine) Italia