Taboola stipula un accordo per acquisire ConvertMedia, una società di outstream in forte crescita, con un run rate di $50 milioni, per offrire esperienze video in-feed simili a Facebook, che prevede di mandare in streaming un miliardo di video al giorno Taboola incrementerà notevolmente l'offerta relativa alla scoperta di contenuti con il più ampio portafoglio di formati video nativi, fornendo una soluzione full funnel a editori e inserzionisti nell'ambito delle proprie possibilità...
New York, (informazione.it - comunicati stampa - internet)

NEW YORK, 26 luglio 2016 (GLOBE NEWSWIRE) - Taboola, la più grande piattaforma di raccomandazioni, ha annunciato il raggiungimento di un accordo per l'acquisizione di ConvertMedia, una società pubblicitaria di video nativi, confermando  la sua  forte crescita dal 2014 al suo attuale run rate annuo di $50 milioni. Una volta completata l'acquisizione, la tecnologia video collaudata di ConvertMedia sarà completamente integrata con i dati e il motore di personalizzazione di Taboola, che raggiunge al momento oltre un miliardo di persone al mese, per assistere gli editori a offrire esperienze video all'utente giusto nel momento giusto.

Con l'acquisizione di ConvertMedia, l'offerta già solida di Taboola offrirà agli utenti un esperienza ulteriormente migliorata, nonché una maggiore monetizzazione per gli editori che cercano di aggiungere video di elevata qualità.

Utilizzando la tecnologia di personalizzazione di Taboola, che raggiunge attualmente oltre 1 miliardo di utenti unici al mese, Taboola sarà in grado di offrire contenuti video proprio nel momento in cui i consumatori sono più inclini a visualizzarli.

Al contempo, i budget televisivi si stanno muovendo rapidamente verso il digitale, ma l'offerta di video premium non è ancora consolidata e gli inserzionisti sono alla ricerca di partnertecnologici  in grado di offrire un inventario premium e piattaforme adattabili.

Taboola fornirà quindi ai suoi inserzioni il native full funnel, abbinando raccomandazioni interne agli articoli e video nativi.

"Il Web aperto è diviso in due, giardini recintati da una parte e tutto il resto dall'altra, e mentre le società dei social hanno assistito a un'enorme crescita della visualizzazione di video, è arrivato il momento di portare quel successo al Web aperto, nonché agli editori premium in tutto il mondo", ha detto Adam Singolda, fondatore e CEO di Taboola. "Ritengo che il futuro della monetizzazione per gli editori sia duplice: in primo luogo, le raccomandazioni dei contenuti che fanno uso di immagini, titoli e URL e, in secondo luogo, i video.

Siamo entusiasti di offrire agli editori il full funnel, facendo leva su dati e personalizzazione per creare esperienze che gli utenti possano apprezzare e allo stesso tempo contribuire a far crescere il fatturato per gli editori."

Taboola Native, già in uso da NBCNews, The Independent, Reader's Digest e molti altri, è una versione white label della tecnologia predittiva di Taboola. Permette ai team addetti alle vendite di indicizzare e raccomandare voci di contenuti che apportano un determinato marchio, abbinando ogni utente al contenuto più rilevante e incisivo al momento giusto, in tutto il canale di acquisizione.

Con l'aggiunta di ConvertMedia, la piattaforma nativa di Taboola includerà anche il portafoglio più ampio di formati di video outstream disponibili sul mercato per gli editori. La nuova integrazione di video comprenderà possibilità  di personalizzazione completa per gli editori al fine di controllare l'offerta e i relativi prezzi per bilanciare l'esperienza dell'utente e il fatturato.

"Esiste una sinergia naturale tra la visione, la tecnologia e la cultura di Taboola e ConvertMedia. Con lo sviluppo degli ad-block e dei banner blindness ,gli inserzionisti e gli editori hanno bisogno di raggiungere i consumatori con esperienze rilevanti, visibili e adattabili", ha detto Yoav Naveh, co-fondatore e CEO di ConvertMedia. "La naturale integrazione con Taboola ci permette di aiutare meglio gli editori a gestire l'equilibrio tra l'esperienza dell'utente e i controlli della qualità, superando nel contempo gli obiettivi di fatturato. Siamo entusiasti di dare agli editori la  possibilità mai avuta prima, di raggiungere i consumatori con nuove informazioni ed esperienze, e aiutare a costruire la categoria di scoperta dei contenuti. "

"Da più punti di vista, mi sembra che oggi stiamo chiudendo il cerchio. Ho lanciato Taboola nove anni fa per aiutare gli utenti a scoprire video che potevano essere di loro gradimento e che non sapevano esistessero", ha aggiunto Singolda. "È un onore tornare alle nostre radici nel campo dei video e collaborare con tutto il team di ConvertMedia. Yoav Naveh ha costruito una cultura e un'attività eccezionale. Insieme prevediamo un miliardo di stream video al giorno per diventare rapidamente uno dei maggiori emittenti online insieme a Facebook, Snapchat e YouTube."

Alcuni dei partner degli editori di Taboola che usano già la tecnologia video di ConvertMedia, comprendono: Tribune Media, Salon, The Hill, American Media, Inc. (editore di Radar Online, OK! Magazine e Men's Fitness), TheBlaze, Reader's Digest e TEGNA.

Informazioni su Taboola
Taboola è la piattaforma leader di scoperta, che offre oltre 360 miliardi di raccomandazioni a più di 1 miliardo di singoli visitatori al mese su alcuni dei siti di editoria più innovativi del Web, come USA TODAY, Business Insider, Chicago Tribune e The Weather Channel. Con sede centrale a New York City, Taboola ha anche sedi a Los Angeles, Londra, Tel Aviv, Nuova Delhi, Bangkok, San Paolo e Tokyo.

Editori, agenti di marketing e agenzie utilizzano Taboola per trattenere gli utenti sui loro siti, monetizzare il loro traffico e distribuire il contenuto al fine di motivare audience di alta qualità. Per maggiori informazioni, consultare www.taboola.com e seguire @taboola su Twitter.

Nel newtork italiano di Taboola, la cui vendita pubblicitaria è affidata in esclusiva alla Manzoni, sono presenti i siti del Gruppo Espresso (fra cui Repubblica.it, D Repubblica, Deejay, MyMovies), i siti dei 18 quotidiani Locali di Finegil Editoriale Sp.A., MSN, Huffington Post, ilMeteo.it, Caffeina Magazine e oltre 40 verticali.

Per informazioniwww.manzoniadvertising.it/pages/ContattiInternet_it/483

Contatto: