Apple Pay ora disponibile per i Clienti di Monclick

Una modalità di pagamento facile, sicura e riservata
Comunicato Precedente

Comunicato Successivo

Vimercate, (informazione.it - comunicati stampa - servizi) Monclick, il noto sito di e-commerce italiano specializzato nella vendita di prodotti high-tech, da oggi propone ai suoi Clienti Apple Pay, una nuova modalità di pagamento facile, sicura e riservata per acquistare in modo veloce e pratico.

Quando un Cliente si trova nel proprio carrello su Monclick, con gli articoli che intende acquistare, il sistema riconosce automaticamente se l’utente sta utilizzando un dispositivo Apple abilitato al pagamento tramite Apple Pay (un Mac, un iPad o un iPhone). In tal caso, questa modalità di pagamento viene mostrata come prima opzione tra le altre disponibili. Se il cliente seleziona Apple Pay e prosegue con l’acquisto, viene avviata automaticamente la sessione di pagamento Apple Pay. Da questo momento in avanti, l’utente potrà concludere il suo shopping all’interno dell’ecosistema Apple che mette a fattor comune la praticità di questi device e l’esperienza d’acquisto ottimizzata.

La sicurezza e la privacy sono gli elementi distintivi di Apple Pay. Quando il Cliente usa una carta di credito o debito con Apple Pay, i dati della carta non vengono conservati né sul dispositivo, né sui server Apple. Infatti, viene assegnato un Device Account Number univoco, cioè un numero specifico del dispositivo, criptato e salvato nel Secure Element del dispositivo. Ogni transazione è autorizzata tramite un codice di sicurezza dinamico specifico.

Monclick conferma anche in quest’occasione la sua natura di first mover del mercato in grado di cogliere ed anticipare le nuove tendenze ed opportunità del settore. “L’innovazione fa da sempre parte del nostro DNA”, ha dichiarato Federica Ronchi, Direttore Generale di Monclick. “La nostra mission è trovare sempre le migliori soluzioni per i nostri Clienti, garantendo loro la più soddisfacente esperienza d’acquisto online. Questo significa esplorare costantemente nuove strade, nella direzione di un percorso d’acquisto personalizzato.

Apple Pay è facile da installare e gli utenti continueranno a ricevere tutti i vantaggi della propria carta di credito o debito. Acquistare online su Monclick con Apple Pay è semplice grazie alla funzionalità Touch ID che non richiede di compilare manualmente numerosi campi o di ripetere le informazioni di spedizione e fatturazione. Apple Pay funziona con iPhone 6 e successivi, iPhone SE, iPad Pro, iPad Air 2 e iPad mini 3 e successivi. I Clienti possono, inoltre, utilizzare Apple Pay con Safari su qualsiasi Mac prodotto dopo il 2012 con sistema operativo macOS Sierra e confermare il pagamento con iPhone 6 o successivi o Apple Watch, o tramite Touch ID sul nuovo MacBook Pro.

Per ulteriori informazioni su Apple Pay, visitare: http://www.apple.com/apple-pay/
Alessandra Basile
 Monclick S.r.l. (Leggi tutti i comunicati)
Via Energy Park 22