Municipio V, Intino: "I servizi ai cittadini devono essere incentivati e migliori ed invece vengono chiusi"

"La chiusura dell'Ufficio tecnico sito in via Torre Annunziata è una scelta completamente sbagliata. I cittadini chiedono servizi e no stanze per i consiglieri municipali.
Roma, (informazione.it - comunicati stampa - politica e istituzioni)

"La chiusura dell’Ufficio tecnico sito in via Torre Annunziata è una scelta completamente sbagliata in quanto lo stesso - da sempre - offre un servizio fondamentale alla cittadinanza per una vasta area territoriale comprendente i quartieri Quadraro, Torpignattara, Marranella, Pigneto, Largo Preneste, viale Partenope, Villa Gordiani, Tor de’ Schiavi e Casilino 23. Una scelta che considero inammissibile se si pensa che i locali dello stesso Ufficio tecnico verranno adibiti a stanze per i consiglieri municipali. Di fatto viene tolto un servizio perfettamente funzionante e strategicamente capillare, peraltro anche facilmente raggiungibile con tutti i mezzi pubblici che servono il nostro territorio (Metro C fermata Teano, Tram n. 5-14-19 fermata largo Telese e autobus)."

Lo dichiara Italo Intino, Presidente del Centro Studi organizzativi del Prenestino è già consigliere del Municipio Roma V.

"Il territorio del nostro Municipio è molto vasto e densamente abitato”, prosegue Intino, “spostare l’Ufficio tecnico rendendo il servizio usufruibile solamente in via Perlasca (adiacente via Palmiro Togliatti) è contro qualunque logica amministrativa di delocalizzazione dei servizi ai cittadini volta ad una maggiore copertura territoriale nonché al miglioramento ed all'efficienza degli stessi. Invito pertanto l’Amministrazione Municipale ed il Presidente ad aprire un tavolo di confronto al quale far partecipare il personale dell’Ufficio tecnico, la cittadinanza e tutte le realtà territoriali dei quartieri dell’ex Municipio VI che quotidianamente utilizzano l’eccellente e capillare servizio offerto da suddetto ufficio. Che siano i cittadini, per una volta, a decidere dove usufruire dei servizi a loro destinati".

Ufficio Stampa