A Cervia il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura al Convegno sulle novità fiscali 2016 di ConsulenzaAgricola.it

Sarà Michele Vietti Vice Presidente Consiglio Superiore della Magistratura, insieme a Maurizio Leo docente Scuola Centrale Tributaria ed editorialista del Sole 24 Ore, Angelo Frascarelli dell’Università degli studi di Perugia, Gian Paolo Tosoni tributarista ed editorialista de Il Sole 24 Ore a Cervia il 17 dicembre 2015 a Cervia a svelare le novità fiscali 2016. Le iscrizioni al convegno sono aperte fino al 10 dicembre.
Forlì, (informazione.it - comunicati stampa - agricoltura) Anche quest’anno grazie a SEDI e ConsulenzaAgricola.it s.r.l. sbarca a Cervia il convegno di fine anno dal titolo “Legge di stabilità e novità fiscali 2016”, atteso appuntamento dove professionisti, imprenditori, politici e addetti ai lavori si trovano per ascoltare dalla voce degli esperti del settore quali saranno le questioni fiscali e le novità nella manovra della finanza pubblica (ex-Finanziaria) del nuovo anno.

Il convegno è previsto il 17 dicembre all’Hotel Dante. Novità di quest’anno al tavolo dei relatori il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura Michele Vietti. Con lui gli esperti che come consuetudine si riuniscono in questa occasione: il professor Maurizio Leo, docente della Scuola centrale di Polizia tributaria e Gian Paolo Tosoni tributarista, entrambe editorialisti de Il Sole 24 Ore affiancati da Angelo Frascarelli professore associato dell’Università di Perugia. Modera il giornalista Antonio Boschetti direttore di L’Informatore Agrario. Chiude i lavori il direttore di SEDI srl Luciano Mattarelli.

Gli argomenti trattati sono relativi alle novità introdotte dai vari decreti che si sono susseguiti nel corso dell’anno 2015 e alla Legge di Stabilità. Più nel dettaglio:
1) La trasformazione delle Immobiliari in società semplici;
2) La responsabilità dei soci nelle s.s.;
3) Limiti e potenzialità delle Srl;
4) Le modifiche al reddito d’impresa nel decreto sulla internazionalizzazione
5) Abolizione IMU prima casa e modifiche all’Irap;
6) L’assegnazione agevolata ai soci e la trasformazione in s.s.
7) Abuso del diritto
8) Nuovo sistema sanzionatorio
9) I costi delle imprese che operano con l’estero
10) La maggiorazione degli ammortamenti

Nel pomeriggio gli argomenti specifici per il settore agricolo:
1) La gestione dei titoli PAC nelle operazioni straordinarie (fusione, conferimento, cessione di azienda);
2) Novità in materia di PSR e primi insediamenti;
3) Le novità della legge di stabilità per l’agricoltura (Imu, Irap, agroenergie, Iva, ecc.).

La partecipazione dà diritto a crediti formativi per: Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, Avvocati, Dottori Agronomi e Forestali, Agrotecnici e Agrotecnici Laureati, Dottori e Periti agrari anche per chi lo segue in diretta streaming sul sito www.consulenzaagricola.it.

Il programma prevede per tutti i partecipanti, l’inizio dei lavori alle 8,30 previa registrazione e ritiro dei materiali didattici, è previsto un coffee break alle ore 11.00 e il pranzo alle ore 13.15 e nel pomeriggio i relatori saranno a disposizione degli intervenuti per le risposte ai quesiti.
L’iscrizione comprende inoltre il pranzo all’interno dell’Hotel, i documenti di approfondimento su specifiche tematiche e la strenna natalizia.
Le iscrizioni chiudono il 10 dicembre 2015

Il Convegno gode del patrocinio di: Comune di Cervia, Provincia e Camera di Commercio di Forlì-Cesena.

Per informazioni e iscrizioni:
www.consulenzaagricola.it
[email protected]
Tel. 0543 36200 Fax 0543 36536
Per maggiori informazioni
Ufficio Stampa