domenica 5 luglio 2009 - 2.37
Comunicati Stampa
INFORMAZIONE.IT COMUNICATI STAMPA FAI INFORMAZIONE MIA INFORMAZIONE
 Utente: Anonimo
PRIMA PAGINA ELENCO COMUNICATI CREA NUOVO ACCOUNT INSERISCI COMUNICATO PANNELLO DI CONTROLLO MODIFICA PASSWORD
           
 
Se trovi interessante questo comunicato, puoi contribuire alla sua diffusione o essere informato su nuovi inserimenti dello stesso autore, utilizzando uno dei link soprastanti. Se vuoi pubblicare i comunicati di Informazione.it, fai un click su i Comunicati Stampa sul tuo Sito

Italia terza agli Europei di parapendio
Titolo individuale ed a squadre alla Francia, seconda la Svizzera – Il forte vento riduce a cinque le prove valide – Al monte Cucco la nazionale di deltaplano è impegnata nei campionadi del mondo
Bergamo, 24/07/2008 (informazione.it - comunicati stampa) In Serbia, a Niska Banya, a circa 10 km dalla cittadina di Nis e 300 km a sud est di Belgrado, 150 piloti in rappresentanza di 29 nazioni hanno disputato il Campionato Europeo di parapendio.

Delle dodici giornate di gara in programma, se ne sono disputate solo cinque, con percorsi tra i 51 e 71 km prima di raggiungere l’atterraggio presso il paese di Niska Banja. Annullate le altre per il vento troppo forte che spirava sul monte Sicevo, dove a 1100 m era posto il decollo.

La nazionale italiana si è aggiudicata la medaglia di bronzo con Maurizio Bottegal (Feltre – Belluno), Christian Biasi (Rovereto, Trento), Paolo Zammarch (Roncadelle, Brescia), Davide Cassetta (Torino), Peter Gebhard (Bressanone, Bolzano), Caroll Licini (Steinhausen Zurigo), il CT Alberto Castagna (Cologno Monzese, Milano) e l’assistente Rosanna Scanagatta (Marostica, Vicenza). Davanti agli azzurri le squadre di Francia e Svizzera, medaglia d’argento. La prima, oltre il titolo europeo a squadre, si è aggiudicata anche quello individuale maschile con Greg Blondeau, mentre alla tedesca Ewa Wisnierska è andato quello femminile. Migliori tra gli italiani Caroll Licini, quarta tra le donne e Maurizio Bottegal, settimo.

Nel frattempo al Monte Cucco, presso Sigillo (Perugia) la nazionale di deltaplano è in attesa di iniziare i campionati del mondo di specialità. Al momento sono in corso sessioni di prova per gli 80 partecipanti da tutto il mondo. A questi si sono aggiunti molti altri piloti italiani e no che fanno da corona all’evento. La squadra azzurra, che ha vinto tre delle passate edizioni, schiera il CT Flavio Tebaldi di Laveno (Varese), Christian Ciech e Alessandro Ploner (Trento), rispettivamente due ed una volta campioni del mondo, Marco Cereda (Bergamo), Graziano Maffi (Pavia), il campione italiano in carica Franco Laverdino (Torino) e Davide Guiducci (Reggio Emilia)

Gustavo Vitali - Ufficio Stampa FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
http://www.fivl.it - vitali.stampa (AT) fivl.it - 335 5852431
Segreteria FIVL: tel. 011 744991 - fax 011 752846

per ulteriori informazioni sul CAMPIONATO EUROPEO parapendio, contattare:
Alberto Castagna – castagna (AT) telemako.it - 3487375753 - http://www.eupgserbia2008.com/
Foto: http://www.gustavovitali.it/pagine/comfivl/22.07.08europ.html

per ulteriori informazioni sul CAMPIONATO MONDIALE deltaplano, contattare:
Flavio Tebaldi - 339 3472910 – flavio (AT) cucco08.org - flavio.tebaldi (AT) alice.it - www.cucco08.org -
Comune di Sigillo - Elena Giugliarelli - 075 9178706
Foto: http://www.gustavovitali.it/pagine/comfivl/14.07.08cucco.html

Tutti i nostri comunicati stampa all'indirizzo:
http://www.fivl.it/index.php/table/ultimi-editoriali/

E' gradito avviso di pubblicazione o trasmissione, rispondendo al mittente. Tale avviso sarà girato a gruppi di discussione dove ci seguono numerosi piloti.

Riferimenti

Gustavo Vitali
FIVL - Federazione Italiana Volo Libero
Bergamo Italia
vitali.stampa@fivl.it
335 5852431
http://www.fivl.it/
Allegati

Non disponibili
Ricerca
Da: 
A: 
Sezioni
Note sul sito
Le tue domande
Informazione.it
Notizie dal mondo

  

PiSoft DSH srl - P.I. 01251400501